Terza sezione per la scuola per l’infanzia del plesso Nuto Revelli Valle Stura, Biolè: “Lieto fine”

0
399

L’Assessore Fabrizio Biolè, Sindaco di Gaiola, ha commentato l’autorizzazione per la terza sezione della scuola per l’infanzia del plesso Nuto Revelli – Valle Stura.

“Fino a ieri i princípi – costituzionali e statutari della Regione – lo sancivano, il buonsenso lo suggeriva, l’impegnativo coordinamento tra livelli istituzionali lo faceva auspicare, e, a pensarla male, le vicine elezioni politiche lo facevano ipotizzare…ma le condizioni economico-politiche della nostra Regione ne facevano dubitare e i parametri prettamente matematici ne negavano ahimè la possibilitá!
Fatto sta che oggi la terza sezione per l’anno 2017/18 della scuola dell’infanzia del plesso Nuto Revelli di Roccasparvera – che serve tutta la bassa Valle Stura – è realtá, perchè è stata autorizzata da delibera dell’Assessora Pentenero.
Bene!”. Conclude Biolè: “Il lieto fine della vicenda lo annovero fra i piccoli, sudati, apprezzatissimi e necessari strumenti che abbiamo come rappresentanti istituzionali, per esercitare il nostro dovere di offrire l’erogazione dei servizi basilari ai concittadini, soprattutto in territorio marginale e montano.
Grazie a tutti – genitori, colleghi Sindaci, colleghi assessori dell’Unione, Assessora Regionale, dirigente scolastico, parlamentari territoriali – di aver esercitato ciascuno proficuamente il proprio ruolo!”