Agroalimentare made in Granda ai vertici del sistema nazionale di categoria. Giuseppe Rossetto, vice albese di Confapi, a consuntivo della più recente assemblea nazionale di UnionAlimentari, la federazione che in Confapi rappresenta interessi e istanze del settore della manifattura food, è stato eletto nella Giunta di Presidenza dell’associazione settoriale di livello italiano con la responsabilità di Presidente vicario. In tale ruolo, egli sarà il più stretto collaboratore del neo eletto al vertice Antonio Casalini, leader del Gruppo Midi Lazzaroni.
La strategia del Consiglio dirigente così insediato si prefigura con un forte slancio propositivo nel dialogo con le pubbliche istituzioni e con gli altri soggetti economici e sociali, nella oramai acquisita consapevolezza di come il settore agroalimentare italiano, storicamente orientato ai massimi standard qualitativi, possa essere la garanzia di un rilancio macroeconomico dell’azienda Italia trasversale a tutti i comparti produttivi del Paese, in presenza naturalmente di idonee politiche industriali e di marketing sistemico.
“Ringrazio il Presidente Casalini e tutto il Gruppo associativo e direttivo per la fiducia e la responsabilità di cui mi hanno voluto onorare – commenta Rossetto – La conferma del credito di cui godono i sistemi territoriali locali destinati a vedere accresciuto il proprio protagonismo programmatico e propositivo su scala nazionale. Il settore Food è un volàno per l’intera economia italiana e l’affermazione di questa consapevolezza presso tutti gli altri interlocutori pubblico privati sarà la priorità del nostro mandato. Desidero altresì ringraziare la Confapi provinciale cuneese e il presidente Pierantonio Invernizzi per il lavoro svolto in questi anni recenti e che ha consentito, coralmente, il raggiungimento di importanti riconoscimenti di area vasta”.