Home Calcio Calcio Professionistico Serie C – Coppa Italia: Cuneo, si riparte! Con il Monza primo...

Serie C – Coppa Italia: Cuneo, si riparte! Con il Monza primo vero test per i biancorossi

0
356

Oggi si inizia a fare sul serio, o quasi. Dopo quasi un mese di corse, amichevoli e parole al vento, la stagione 2017/18 del Cuneo prende ufficialmente il via con l’impegno in Coppa Italia Serie C contro il Monza.

 

Subito un’occasione per valutare il percorso di crescita di un gruppo chiamato ad una stagione da cuori forti per ottenere la salvezza o, chissà, anche qualcosa in più. Di fronte, un avversario affrontato appena due mesi orsono nella poule scudetto di Serie D, poi vinta proprio dai lombardi, che sembrano essersi rafforzati a puntino nel mercato estivo per disputare un campionato da protagonisti, come dimostrato dall’amaro pareggio ottenuto contro la Carrarese, dopo una partita dominata per lunghi tratti dagli uomini di Zaffaroni.
Cuneo-Monza, ovvero il battesimo ai “Pro” di molte delle scommesse biancorosse scelte dalla dirigenza per una stagione da non sbagliare. Cuneo-Monza, prima tra i grandi anche per mister Massimo Gardano, ad una delle chiamate fin qui più importanti della sua carriera, come certificato a suo modo ieri sera sul suo profilo Facebook con parole dalla carica emotiva forte:

 

“1996 … Domani … Che sia un punto di partenza … In bocca al lupo a me !!”.

 

Detto questo, sarà pur sempre la Coppa e quindi anche un’occasione per sperimentare ancora, valutare alcuni ragazzi ed il loro inserimento nei meccanismi tattici del campionato. Quel che è certo è che si vedrà una squadra schierata con il 4-3-3, vero marchio di fabbrica delle ultime annate di Gardano e di questo inizio stagione. Sarà interessante capire, come prima possibile indicazione di gerarchie, chi vincerà i ballottaggi sulle corsie esterne ed a centrocampo, dove però, guardando alla stagione, il trio Gerbaudo-Rosso-Marco Cristini pare partire leggermente avanti rispetto agli avversari.

 

Suggestioni e tante parole, ancora una volta. C’è voglia di campo e di capire come si sta. Appuntamento alle 17 di oggi al “Paschiero”, per inaugurare una stagione da “Pro”.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it

NESSUN COMMENTO