Dopo una pausa di oltre dieci anni ritorna la 5 Piloni. Si disputerà sabato 19 nell’ambito della festa patronale di San Bernardo e della “StraRoata 2017” sarà un ritorno a metà in quanto si disputeranno solo gare a livello giovanile (Ragazze/Ragazzi e Cadette/Cadetti) e saranno la sesta prova di Campionato Provinciale Giovanile sia individuale che di Società di corsa su strada.
La manifestazione avrà inizio al sabato pomeriggio alle 17 con le gare non competitive dei giovanissimi quindi seguiranno le gare giovanili di Campionato Provinciale e alle 18,00 la partenza dei camminatori assieme ai praticanti del Fitwalking e Nordic Walking e alle 18 e 15 la corsa non competitiva.
Saranno premiati a livello individuale tutti i partecipanti delle gare giovanili di campionato provinciale e le prime tre società a punteggio. Sarà in palio il Trofeo Memorial Giovanni Cavallo fondatore e primo presidente dell’Atletica Roata Chiusani, nonché le prime 5 società più numerose dei partecipanti a tutte le gare in programma.
c.s.