Martedì 8 Agosto a Mondovì si è svolta la 2a edizione della Villanova Run, corsa podistica su strada di 6km.
Gli atleti classificati sono stati 114, vittoria per Andrea Aragno (Atl.Fossano) in 26’57”, davanti a Silvio Paluzzi (PAM) e Paolo Testa (Avis Bra Gas).
Per le donne si impone Valentina Gemetto (Atl.Saluzzo) sesta assoluta al traguardo in 29’09”, completano il podio Giuseppina Mattone (Boves Run) e Chiara Sarale (Roata Chiusani). Sempre per il Roata decimo posto assoluto per Davide Preve, che vale la seconda piazza di categoria JPSM.
Mercoledì 9, invece, si è svolta a Vignolo la 3a edizione della Stravignolo Alpina, gara di corsa in montagna di circa 8km.
Sui 102 atleti classificati, Enrico Aimar si piazza al secondo posto assoluto in 36’35, alle spalle di Manuel Solavaggione (pod.Valvaraita) che chiude in solitaria in 34’53”. Terzo classificato Danilo Lantermino (pod.Valvaraita). Per le donne vittoria di Elena Bagnus (Pod.valvaraita) in 42’40”, davanti ad Eufemia Magro (Dragonero) e Martina Chialvo (Pod. Valvaraita).
Per il Roata Chiusani vittoria di categoria SM45 per Enrico Chiapello (7° assoluto), Davide Preve è 8° assoluto, Luca Vallauri 17° (1° Junior), Paolo Viada 19° (2° Junior) , Silvio Gastaldi 29° e 3° SM45, Silvana Pecollo 4a F3.
c.s.