Home Idea Sport Atletica 70 atleti da Piemonte e Val d’Aosta a Mondovì per il raduno...

70 atleti da Piemonte e Val d’Aosta a Mondovì per il raduno estivo federale

0
361

Ancora una volta Mondovì è stata scelta dal comitato regionale della Fidal come sede del raduno estivo federale che si terrà presso la pista di atletica dal 26 al 31 di agosto.

Quest’anno, oltre ai tradizionali gruppi del settore Velocità e Lanci rispettivamente agli ordini del referenti Marco Menchini a sostituire il compianto Milvio Fantoni, e di Maria Marello, sarà presente anche il settore Ostacoli con il referente Gian Luca Camaschella: in tutto oltre 70 atleti e 15 tecnici provenienti dal Piemonte e Valle d’Aosta che saranno ospitati presso l’Hotel Commercio di Roccaforte per tutto il periodo di stage. A loro si sono aggregheranno anche numerosi tesserati e tecnici dell’Atletica Mondovì che potranno approfittare della presenza e della disponibilità di allenatori specialisti, per migliorare il proprio allenamento.
Il rapporto tra Mondovì e la Fidal è inziato nel 1999, anno di costruzione dell’impianto, e via via, con il passare delle stagioni, la città è diventata un punto di riferimento per l’atletica leggera italiana grazie anche ai numerosi successi sportivi in campo nazionale e internazionale ottenuti dall’Atletica Mondovì. Ogni anno a fine agosto, qui vi si svolgono i tradizionali raduni regionali, ma è stata teatro anche di collegiali nazionali riservati alla squadra juniores (2002, 2003, 2004) e a quella assoluta (2004). Dal 2008 il rapporto con la nazionale è ripreso: in occasione della IX edizione del Meeting di Primavera del 2 giugno, si è svolto un collegiale di tre giorni riservato agli staffettisti azzurri juniores. In tutti le occasioni l’Atletica Mondovì con i propri tecnici e dirigenti, ha sempre svolto il ruolo di supporto logistico – organizzativo.

NESSUN COMMENTO