Dopo una lunga estate di cambiamenti e novità, si fa sul serio. Inizia il campionato di Serie C 2017-18 e parte il tortuoso cammino del Cuneo di mister Gardano, nuovamente fra i professionisti: i biancorossi ospiteranno domani, domenica 27 agosto, la Carrarese allo Stadio Fratelli Paschiero.
Prima giornata del Girone A, dopo l’antipasto di Coppa Italia ed il 2-2 in terra toscana dove i piemontesi hanno strappato un pari, ininfulente nella competizione ma importante per morale e convinzione.
In campionato, però, sarà un’altra storia con tre punti che valgono davvero: senza Andrea Cristini, Bertoldi e Pellini e con due nuovi innesti in rosa come Martino e Testoni, il Cuneo proverà a raccogliere subito i primi punti nel torneo contro un’avversaria certamente quotata, sia per alcuni nomi “pesanti” come Tavano, Coralli, Contini, Marchionni, Vassalli e per la qualità complessiva degli uomini a disposizione di mister Baldini. “Sarà una partita diversa da quella di Coppa, mi aspetto un’ulteriore crescita della squadra dopo l’ottimo secondo tempo di domenica scorsa. – ha commentato mister Gardano, che per l’occasione ritrova Provenzano e Dell’Agnello fra i disponibili -. Sarà dura ma ci vogliamo far trovare pronti“. Fischio d’inizio alle ore 16.30, di seguito il programma della prima giornata.
EP – Redazione Sportiva