Bagnolo Piemonte: per Jazz Visions il Coro delle Voci Bianche del Teatro Regio di Torino

0
583

Prosegue la rassegna di musica itinerante “Jazz Visions”, organizzata dal Cenacolo Studi “Michele Ginotta” sotto la direzione artistica di Luigi Martinale.

Difficile definirla in poche parole: grande musica jazz con artisti di fama internazionale, arte contemporanea, video e fotografia sono solo alcuni degli ingredienti che hanno reso questo evento uno dei più attesi dagli amanti del genere non solo in Piemonte ma in tutta Italia.

 

Curiosità, entusiasmo ed assenza di preconcetti sono alla base della collaborazione tra Claudio Fenoglio, maestro del Coro del Teatro Regio di Torino, e il trio di Luigi Martinale. Linguaggi diversi possono unirsi quando l’obiettivo è creare bellezza, lavorando insieme con passione.

 

Il Coro delle Voci Bianche, fiore all’occhiello della prestigiosa istituzione torinese, creata e plasmata negli anni dal M° Fenoglio, ha trovato terreno fertile in un intenso lavoro con il Trio di Luigi Martinale. Il risultato è stato un concerto memorabile al Teatro Regio, in occasione del Natale 2016. L’entusiasmo generale ha spinto per proseguire la collaborazione, perseguendo ulteriori obiettivi. Il programma del concerto prevede alcuni brani originali di Luigi Martinale, un omaggio a Leonard Bernstein in occasione dell’imminente centenario della sua nascita, nonché la Little Jazz Mass di Bob Chilcott, terreno di estrema sinergia tra il Coro e il linguaggio jazzistico del Trio.

 

Bagnolo (CN) – Auditorium Amedeo
Auditorium Amedeo,
località Pra D’Mill, via Balma Oro, 6 -973 s.l.m.
domenica 10 settembre 2017 – ore 16,00
Ingresso 10 euro, ridotti 7 euro (fino a 18 anni e oltre i 65)
CORO di VOCI BIANCHE del TEATRO REGIO di TORINO con il LUIGI MARTINALE TRIO
CLAUDIO FENOGLIO, direttore
LUIGI MARTINALE, pianoforte e arrangiamenti
MAURO BATTISTI, contrabbasso
PAOLO FRANCISCONE, batteria

 

c.s.

Foto Giorgio Vergnano