Ha fatto tappa in Piemonte e, in particolare, in provincia di Cuneo il lungo cammino di Fratel Biagio (il fondatore di Missione Speranza e Carità) e Fratello Davide, i due missionari che, da circa un anno e mezzo, hanno intrapreso un viaggio di fede e solidarietà, a piedi, in tutta Italia.
Il giro è partito da Palermo ed ha toccato già 19 regioni, con una media di 20-25 km percorsi ogni giorno e con l’obiettivo di concludersi fra un mese a Genova: i due religiosi hanno visitato chiese e luoghi sacri della penisola, portando anche un messaggio di conforto ai fedeli nelle zone terremotate.
Li abbiamo incontrati sulla strada statale che collega Moretta a Faule: “Portiamo un messaggio di pace, speranza e fratellanza, senza chiedere nulla, in un momento così difficile per la nostra società. – ci raccontano – Abbiamo incontrato sulla nostra strada ogni tipologia di persona, senza distinzioni di ceto sociale, razza o religione, ed abbiamo ricevuto affetto e fratellanza, dimostrando che nessuna religione può portare il male“. Fratello Biagio e Fratello Davide concluderanno la propria giornata sempre in provincia di Cuneo, a Moretta, dove si fermeranno per la notte.
Redazione Ideawebtv.it
Foto Ideawebtv.it