Home Idea Sport Basket Basket C/M Gold: ritiro positivo per l’Abet a Grenoble

Basket C/M Gold: ritiro positivo per l’Abet a Grenoble

0
393

Nel weekend appena trascorso la prima squadra di Serie C Gold dell’Abet Bra ha intrapreso un piccolo e breve ritiro pre campionato a Grenoble in Francia.

 

Qualche assenza nel gruppo di Bottero, Cortese e Marenco, non ha impedito il buon esito del ritiro. La squadra ospitata dalla società del Saint Martin D’Heres Basketball ha intrapreso una serie di allenamenti, dividendosi tra atletica e pallacanestro ai fini di farsi trovare pronta per la prima amichevole contro la squadra locale.

 

Ricco il programma della tre giorni. Venerdì in tarda serata, dopo essersi riposata dal viaggio, la squadra è scesa in campo per un primo allenamento e per prendere confidenza con il campo (palazzetto molto accogliente e più che gradito dai ragazzi braidesi). Sabato invece doppia seduta di allenamento, nella mattinata e nel pomeriggio, con alla sera una bella cena a base di Raclette per recuperare forze e energie.

 

Domenica dopo una mattinata di riposo è tempo di lasciare il Residence e farsi trovare pronti in palestra per la partita nel primo pomeriggio contro la squadra locale. Partita vinta dai braidesi con un punteggio davvero alto, 87-99, in cui si sono viste già situazioni positive che fanno ben sperare per il prosieguo della preparazione in vista dei prossimi incontri amichevoli e per l’inizio del campionato.

 

Coach Lazzari: “Presto per trarre delle conclusioni ma è stato un test utile per iniziare a mettere carburante nelle gambe”. A fine partita una bella merenda in compagnia della squadra avversaria, per poi ripartire in serata per il ritorno in Patria.

 

c.s.

NESSUN COMMENTO