Gol, spettacolo e sorprese: partenza con il botto per l’Eccellenza | Fattore campo che salta quasi ovunque: colpacci per Cheraschese, Saluzzo, Olmo e Pro Dronero. Poker con brividi per l’Albese

0
434

S1320017 CopyPrima giornata, ma è già spettacolo. Ripartenza con il botto per il Girone B di Eccellenza che regala gol, emozioni, risultati a sorpresa e fattore campo che salta: le notizie più clamorose, senza dubbio, arrivano da Corneliano e Fossano, dove Olmo e Fossano fanno l’impresa, battendo due fra le principali candidate ai primi posti.

 

I grigiorossi di Magliano, senza quattro titolari, prima danno spettacolo, poi rischiano ma passano contro il Corneliano Roero: 2-3 il punteggio, con una sontuosa doppietta di Andrea Dalmasso e rete di Giordanengo da una parte, provvisorio 1-1 di Manasiev e gol di D’Alessandro dall’altra. Inaspettatamente ancora a secco i rossoblu di Telesa, dopo le due sconfitte di Coppa (una delle quali a tavolino) ed un esordio negativo contro una formazione sulla carta allestita per centrare la salvezza.

 

Ko anche il Fossano, ma con qualche attenuante in più, contro un’ottima Cheraschese: il doppio giallo ingenuo di Sampò in apertura, costringe i biancoblu a giocare in 10 per oltre 80′, di fronte ad un avversario che approccia meglio l’incontro, mettendolo sui propri binari tattici e punendo nella ripresa. Il nuovo arrivato Bordone, fra i migliori in campo con Cornero e Nastasi, e Celeste regalano a mister Brovia un meritato 2-0 ed una super-partenza.

 

Altro colpo esterno, sonoro, è quello della Pro Dronero di Dessena: a Vinovo è 0-4 grazie alle reti di Luca Isoardi (direttamente da corner), Zangare (doppietta) e capitan Dutto. Chisola steso e “Draghi” che iniziano in scioltezza il proprio cammino. Altro successo esterno è invece quello del Saluzzo, sul difficile campo della Benarzole: match in equilbrio per 87′ risolto dal solito bomber Pinelli, che si ripete dopo il gol in Coppa, sempre nel finale, con la Denso. Corsaro anche il Pinerolo di mister Di Leone: in casa del BussolenoBruzolo finisce 1-2 con i centri di Sallustio, Rosseto ed Oddenino.

 

Unico successo casalingo, anche in questo caso con tanti gol, quello dell’Albese di Lovisolo, che continua a vincere dopo un ottimo pre-campionato: apre le marcature Di Marco, protagonisti Abdoune (doppietta) ed Abrazhda. Avanti 1-4, i biancocelesti rischiano nel finale: le due reti di Ammendolea ed il gol dell’ex Bra Dalla Costa consegnano il 4-3 definitivo. 

 

Tre pareggi nelle altre partite: a reti bianche San Domenico Savio-Asca, 1-1 fra Rivoli ed Alfieri  Asti (a segno Foxon e Fumana), mentre termina con un rocambolesco 4-4 fra Alpignano ed Atletico Torino. Scatenato De Souza, autore di un poker d’autore per i locali, Arione (2), Persioano e Visaggi in gol per gli ospiti.

 

Di seguito i risultati e la classifica aggiornata: