Sabato 9 e Domenica 10 Settembre, presso il campo Scuola Walter Merlo, il Roata Chiusani, in collaborazione con il Panathlon Club Cuneo, con il patrocinio del Comune di Cuneo e con il Contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, organizza il Trofeo Panathlon.
La giornata di Sabato sarà riservata ai bimbi delle scuole materne ed elementari, che verranno coinvolti in un programma ricco di gare e giochi all’aperto.
Domenica, invece, si sfideranno nelle varie specialità dell’atletica i giovani delle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e. La manifestazione, valida anche come 3a Giornata di Campionato Provinciale Giovanile, assegnerà il Trofeo Panathlon alla Società che avrà realizzato complessivamente il punteggio più alto nelle 4 categorie in gara.
Nel corso della giornata sono previste prove di contorno per le categorie superiori, tra queste la gara del lancio del giavellotto sarà dedicata a Luca Borgoni, atleta roatese distintosi in questa specialità sia a livello regionale che nazionale.
In memoria di Luca, scomparso lo scorso 8 luglio sul Cervino, sarà donata una maglietta ricordo a tutti i partecipanti alla prova, mentre il primo classificato riceverà un premio speciale offerto dalla famiglia Borgoni.
c.s.