Home Cronaca Bagnolo Piemonte: arrestate tre donne slave per furto in abitazione | Controlli...

Bagnolo Piemonte: arrestate tre donne slave per furto in abitazione | Controlli dei carabinieri nel saluzzese: 5 le persone in manette, 5 quelle denunciate

0
500

I Carabinieri della Compagnia di Saluzzo, in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono della città di Saluzzo che attrae numerosi visitatori, hanno posto in essere una serie di servizi finalizzati al controllo della circolazione stradale, al contrasto del traffico di stupefacenti, nonché alla prevenzione e repressione dei reati predatori di prevenzione con l’ausilio di militari delle Stazioni e del Nucleo Operativo e Radiomobile dipendenti.

 

 

L’attenzione dei militari che è stata rivolta alle aree urbane e nelle fasce orarie di maggior affluenza di pubblico ha prodotto i sotto elencati risultati. I Carabinieri della Stazione di Barge, hanno arrestato un uomo del luogo colpito da un mandato di arresto europeo emesso dall’A.G. rumena per reati di associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio e alla falsificazione di documenti. Il soggetto è stato condotto presso il carcere di cuneo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

 

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Saluzzo, nell’ambito di un servizio perlustrativo hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un cittadino francese il quale, in piena notte, è stato trovato alla guida di un veicolo risultato oggetto di furto commesso in Francia e su cui era stata applicata una targa abbinata ad un’altra autovettura. Nel corso della perquisizione personale e veicolare, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato diversi arnesi atto allo scasso. L’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Cuneo e dovrà rispondere del delitto di riciclaggio. All’esito dell’udienza di convalida, tenutasi presso il Tribunale di Cuneo, il GIP ha emesso nei suoi confronti un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

 

I Carabinieri della Stazione di Bagnolo Piemonte, hanno arrestato tre donne di origini slave, provenienti da un campo nomadi di Torino, in esecuzione di ordini di carcerazione e di un’ordinanza di custodia cautelare emesse da diverse Autorità Giudiziarie del territorio nazionale per il delitto di furto aggravato in abitazione. Una quarta donna è stata denunciata per possesso di arnesi atti allo scasso. I militari, in servizio perlustrativo nel centro urbano, hanno sorpreso le predette mentre uscivano da un condominio del luogo e salivano a bordo di un’autovettura. Sottoposte a controllo, una di esse è stata trovata in possesso di un grosso cacciavite e di una lastra in plastica artigianale, generalmente utilizzata per ottenere l’apertura delle serrature a scatto.
Gli oggetti rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro.
Durante le procedure d’identificazione, è stato accertato che tre di esse, con generalità false, erano state colpite da diversi ordini di esecuzione per la carcerazione e da un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere. Due delle arrestate sono state condotte presso una comunità di accoglienza, in regime di detenzione domiciliare, mentre la terza è stata accompagnata presso la casa circondariale di Torino, a disposizione delle Autorità Giudiziarie competenti.

 

Le Stazioni Carabinieri di Verzuolo, Costigliole e Casteldelfino, nel corso di distinte operazioni di controllo alla circolazione stradale, hanno deferito in stato di libertà 5 persone, sorprese alla guida delle rispettive autovetture, in evidente stato di ebbrezza alcolica. Le stesse sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Cuneo, con contestuale ritiro delle patenti di guida.
A due dei trasgressori sono stati anche sequestrati i veicoli.

 

Infine, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Saluzzo, nel contesto di attività antidroga, attuata nei luoghi di maggiore aggregazione serale e notturna di giovani, hanno segnalato alla competente Prefettura ben 10 giovani, trovati in possesso di sostanze stupefacenti del tipo hashish e marijuana, per un complessivo di oltre 20 grammi.

 

c.s.

NESSUN COMMENTO