Saluzzo: è Guinness World Record per Maurizio Paschetta! Superati i 200 metri quadri di terreno vangato a mano in appena 10 ore | Obiettivo centrato con dieci ore d’anticipo: “Ora punto ai 300!”

0
761

E’ Guinness World Record! Il saluzzese Maurizio Paschetta ce l’ha già fatta ed è entrato nel libro dei grandi record del mondo poche decine di minuti fa, riuscendo nell’impresa di vangare a mano più di 200 metri quadrati di terreno.

 

Maurizio aveva accettato la sfida lanciata dal cittadino cinese Zhang Xiaoming, capace di vangare i sopracitati 200 metri quadrati nel 1975 in ventiquattro ore. Il suo obiettivo era quello di superare questa asticella entro le ore 10 di domani mattina, dopo aver iniziato alle 10 di stamane, ma l’impresa è stata compiuta con largo anticipo, con il raggiungimento della meta già in serata.

 

Attorno alla mezzanotte il terreno vangato è pari a 230 metri quadrati ma secondo quanto riferito dallo stesso Maurizio ai microfoni di Ideawebtv.it, l’idea è quella di proseguire comunque fino alle 10 di martedì mattina per rendere ancora più netto un record che potrebbe perdurare a lungo. Il terreno vangato è quello dell’azienda agricola di Marco Bernardi in cascina Peschiere. 

 

“Ora l’obiettivo è di arrivare a quota 300 – il commento di Maurizio – Sono molto soddisfatto perchè questo è il sesto record. Con il mio coach avevo studiato un piano con queste tempistiche, che sto rispettando al meglio”. E’ possibile seguire l’impresa sulla pagina Facebook Maurizio Paschetta Fanpage.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it

Foto copyright Ideawebtv.it