Mercoledì 20 settembre il Parco del Monviso, il Parco delle Alpi marittime e il Parco fluviale Gesso e Stura presentano ai docenti i rispettivi programmi ed attività per le scuole ed i gruppi per l’anno scolastico 2017/2018.
L’appuntamento è alle ore 16 presso la Casa del Fiume di Cuneo, in Via Porta Mondovì 11/A, ed è aperta agli insegnanti e agli educatori di ogni ordine e grado.
Sarà possibile incontrare gi addetti alla didattica dei Parchi Cuneesi per conoscere le proposte di educazione ambientale da svolgere sul territorio e nei centri gestiti dagli Enti. Un patrimonio di esperienze e di progettualità che da anni garantisce nella Provincia di Cuneo una variegata offerta didattica alla scoperta delle risorse naturalistiche e culturali del territorio e a completamento dei programmi formativi scolastici.
I Parchi e le Riserve naturali cuneesi custodiscono infatti uno straordinario patrimonio di biodiversità naturale, ma offrono anche opportunità di approfondimento culturale attraverso la visita a siti preistorici, antiche borgate, musei, emergenze storico-architettoniche di grande valore.
L’appuntamento in programma a Cuneo sarà dunque un’ottima occasione per programmare un’integrazione fra formazione scolastica, conoscenza della natura, dell’ambiente e delle caratteristiche del territorio in cui vivono i ragazzi.
L’iniziativa, coordinata congiuntamente dai tre Enti Parco, rappresenta un ulteriore passo nel far rete tra le varie realtà di un territorio ricchissimo quale è la Granda.