Coppa Promozione: cuneesi più che dimezzate! In tre al secondo turno

0
345

Cuneesi più che dimezzate, in parte per ragioni prevedibili (erano nello stesso gruppo), in parte per beffe dell’ultima ora.

 

La Coppa Promozione regala solo qualche gioia alle compagini della Granda, con tre squadre che volano al secondo turno: Pedona, Santostefanese e Montatese. Gli uomini di Tallone fanno il proprio dovere a domicilio contro un Busca che, a tatto, pare aver dato priorità alla sfida in programma domenica ancora a Borgo San Dalmazzo: dentro tanti giovani tra i grigiorossi (Dutto, Garro, Mekuku, in contemporanea in campo con i vari Tolosano, Nasta e Agnelli, più esperti ma comunque non certo lupi di categoria), trafitti da una doppietta del sempre in forma Pepino, a segno prima su azione e poi su rigore. Fa il proprio dovere, invece, la Santostefanese, che rispetta i favori del pronostico in casa contro l’Acqui, sale a quota 6 e passa al secondo turno senza troppi patemi d’animo. 

 

Chi compie una sorta d’impresa è invece la Polisportiva Montatese: non era facile passare il turno, nè tantomeno evitare la sconfitta sul campo torinese del Cbs Scuola Calcio. L’1-1 degli uomini di Battaglino grazie al gol di Boggione vale oro: quota 4 era l’obiettivo minimo, che significa passaggio del turno e certifica il buon rapporto tra i gialloblù e le partite del mercoledì sera di Coppa.

 

La vera delusione porta il nome del Revello. Un gol di Tarulli, infatti, lancia il Cavour e condanna gli uomini di Perlo, sconfitti nonostante giocassero tra le mura amiche in una condizione ragionevolmente vantaggiosa. Va detto, però, che l’idea degli azzurri non era forse quella di forzare troppo la mano, con tante assenze per scelta tecnica e qualche sperimentazione in più nell’undici titolare.

 

Saluta con poco onore la Saviglianese, letteralmente travolta dal Pancalieri Castagnole con un 5-0 che ha poc’altro da aggiungere (reti di Barison, Ferrati, Casamassima e doppietta di Aiello), mentre il Moretta fa il massimo in casa della Piscineseriva ma non va oltre lo 0-0 che premia la spettatrice Villafranca, promossa al turno successivo.

 

RISULTATI DELLE CUNEESI

Girone 12: PiscineseRiva-Moretta 0-0
Girone 13: Revello-Cavour 0-1
Girone 14: Pedona-Busca 2-0
Girone 15: Pancalieri Castagnole-Saviglianese 5-0
Girone 19: Cbs-Montatese 1-1
Girone 20: Santostefanese-Acqui 1-0

 

CLASSIFICHE

Girone 12: Villafranca 4 (+2), Piscinese 2, Moretta 2
Girone 13: Cavour 6, Revello 3, Infernotto 0.
Girone 14: Pedona 4, Centallo 2, Busca 1.
Girone 15: Pancalieri 4 (+5), Carmagnola 4 (+3), Saviglianese 0.
Girone 19: Montatese 4, Cbs 2, Trofarello 1.
Girone 20: Santostefanese 6, Canelli 3, Acqui 0

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it