Il giorno dopo, l’atmosfera è ancora più dolce e guardare la classifica da quella posizione rende tutti più felici. Il Cuneo passa nell’anticipo del quarto turno di Serie C girone A sul campo di Gorgonzola e sale a quota sette in campionato.
Un risultato per certi versi quasi inaspettato, costruito con la proverbiale “garra” nel corso dei 90’ contro il Giana Erminio. “È stata una partita giocata con intelligenza e con un grande atteggiamento nel finale – il commento di Gardano – Nel primo tempo siamo stati bravissimi a mettere sotto gli avversari, trovando il gol ed andando ad un passo dal bis poco dopo. Nella ripresa è normale doversi difendere, l’abbiamo fatto al meglio ed abbiamo sfiorato addirittura il bis con Aperi”.
Il tecnico, stuzzicato su una classifica che sorride, tira il freno e pensa solo al campo: “La classifica è l’ultima delle mie preoccupazioni. Non capisco perché non avremmo dovuto essere in queste posizioni. La strada è ancora lunghissima, dobbiamo migliorare ancora quelle cose che non facciamo benissimo, come ad esempio la concretezza sotto porta. Bene in difesa, intesa come lavoro di gruppo. C’è una tenuta di collettivo che è importante: se davanti non difendi ed in mezzo non fai filtro, difficilmente riesci a reggere gli attacchi avversari. Abbiamo giocato da squadra, cosa che non ci deve mancare mai”.
Un attacco che colpisce con i tempi giusti, una difesa a tratti di ferro ed ora anche un pizzico di gioco, sempre più in crescita. Cuneo quasi migliore fuori casa?: “Domenica la partita con il Prato l’abbiamo vista tutti: il Prato proponeva grandi fraseggi, costruiva molto. Quella con la Carrarese, invece, era la prima, e quasi certamente se giocata oggi darebbe un diverso esito finale. La strada è quella giusta, i ragazzi si applicano molto, danno grande disponibilità. È chiaro che diciotto giocatori nuovi sono difficili da amalgamare. Piano piano si mette sempre un mattone in più, quindi credo sia la strada giusta. Anche senza calcio champagne arriveremo anche noi a proporre delle cose buone”.
CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it