Promozione: Pedona, Pancalieri e Moretta a punteggio pieno. Primi punti per l’Infernotto, 1-1 nel derby di Revello

0
399

centallo pedonaTre squadre a punteggio pieno ma soprattutto tante sorprese dopo due giornate di Promozione girone C, con qualche cuneese in grande spolvero ed altre ancora in ricerca di un’identità.

 

Viaggiano alla grande il Pedona ed il Moretta, capi-comitiva della Granda a pieni punti con la Piscineseriva, che passano contro Busca e Carmagnola. Diversi però i punti di forza delle due compagini. Gli uomini di Tallone puntano tutto su una difesa di ferro (zero reti incassate in quattro partite tra campionato e coppa) e sui gol di Pepino, decisivo anche contro gli Zabena boys, lottatori ingenui trafitti all’86’ dal gol del goleador borgarino. Cellerino, invece, ha a disposizione innanzitutto una squadra sempre pronta a segnare un gol in più degli avversari. Il 2-1 di Carmagnola nasce così, con la rimonta di carattere dopo il vantaggio dell’eterno Caserio (passato importante per lui a Saluzzo proprio con Cellerino) che porta la firma di Romagnini e del solito D’Agostino, già a quota 4 centri in campionato.

 

In vetta spicca il Pancalieri Castagnole, con il miglior rapporto gol fatti (4) e gol subiti (0). Ieri la pratica liquidata è quella del Cavour, fatto fuori senza troppi giri di parole con il secondo 2-0 in due partite. È utile ricordare il marcatore? Barison dimostra di essersi integrato al meglio e con una doppietta certifica di poter dire tanto anche quest’anno. Sarà una bella sfida per vetta del campionato e della classifica cannonieri tra il Pedona di Pepino ed il Pancalieri di Barison, stando ai segnali lanciati dai primi 180’.

 

Rispetta i pronostici che la davano per favorita, appunto, la Piscineseriva, a quota grazie al 3-1 sul Trofarello, liquidato dalla doppietta di Aloisi e dal gol di Magno (rete della bandiera torinese di De Salvo dagli undici metri). Con Melle e soci la vera sorpresa dell’inizio, ovvero la Montatese. Agli uomini di Battaglino non riesce l’impresa del secondo successo consecutivo dopo il passaggio del turno in Coppa ma lo 0-0 contro l’Atletico Santena nella prima storica casalinga e comunque tanta roba. I gialloblu sono gli unici con l’accoppiata Pancalieri-Pedona a non aver ancora subito gol.

 

Seguono tre squadre a quota tre, una delle quali è il neopromosso Infernotto, al primo successo in categoria sul difficile campo del Carignano. Grande prova dei cuneesi che, passati in svantaggio per il gol di Pivesso dopo 24’, trovano una grande rimonta ed i primi gol stagionali con il centro dell’atteso Kamkam ed il guizzo da tre punti di Calafiore, al tramonto del primo tempo. Con loro, gli sconfitti Trofarello e Carmagnola, di cui si è già detto.

 

Chi tentenna ancora, invece, sono Revello e Giovanile Centallo, che si fermano a vicenda nel secondo derby della Granda di giornata. Per gli uomini di Perlo è il secondo 1-1 stagionale, generato dalle reti di Viglione e del solito Pedrini. Rossoblù fermi a quota 1 e con ancora qualche meccanismo da sistemare al meglio, soprattutto in un reparto offensivo stranamente arrancante.

 

Chiude lo 0-0 con cui la Saviglianese di Nardin trova il primo punto stagionale in casa del Villafranca, abbandonando l’ultima posizione. Cosa manca? I gol, che ancora non arrivano.