La porchetta della Pro Loco di Farigliano fra i protagonisti della Sagra dell’Uva di Carrù

0
505

La porchetta della Pro Loco di Farigliano delizierà anche i palati dei visitatori della 74^ Sagra dell’Uva di Carrù sabato 23 settembre dalle 18.30 lungo Corso Luigi Einaudi.

Quanto la porchetta di Farigliano, sapientemente cucinata al forno dai volontari della Pro Loco, sia apprezzata dai buon gustai è ormai noto in tutto il Piemonte: basta vedere il gran numero di partecipanti alla serata dedicata alla porchetta nel piatto e nel panino che si svolge annualmente nell’ambito del Festa del Bon Vin a Farigliano. “Quindi perché non proporre questa delizia per i palati anche a Carrù?”, afferma Gino Nasari, Presidente della Pro Loco Carrù, “Così diamo l’opportunità di creare un gemellaggio di sapori della carne”.

 

“Abbiamo accolto con piacere l’invito a partecipare”, afferma Marita Barberis, Presidente della Pro Loco Farigliano, “e speriamo di poter portare una delle nostre tipicità gastronomiche anche su altre piazze della provincia e non solo”.
Ed ecco che sabato 23 settembre, a partire dalle 18.30, presso lo stand dell’Associazione Turistica Pro Loco Farigliano in Corso Luigi Einaudi a Carrù, con tanto di forno, sarà servita una porchetta di sessanta chilogrammi accompagnata da un immancabile buon bicchiere di vino Dogliani.
Oltre a numerosi stand delle Pro Loco locali che presenteranno i loro prodotti tipici, i canti della corale dei Gat Ross di Farigliano allieteranno la serata.

 

Arianna Pellegrino