Sabato 30 settembre si terrà a Ceva la manifestazione “Life Race Ceva” organizzata da un gruppo di volontari dalla Croce Bianca Ceva.
Lo scopo della gara è quello di mettere a confronto le varie associazioni di pubblica assistenza (come Croci Bianche, Rosse, e simili) in una gara di soccorso che prevede la risoluzione di 6 interventi di emergenza sanitaria.
Gli interventi saranno dislocati all’interno del comune di Ceva per permettere, ai cittadini che lo vorranno, di assistere dal vivo e capire come vengono risolti i casi di emergenza, avvicinandosi così al mondo della volontariato.
La giornata inizierà alle h11:00 con l’inaugurazione con la presenza delle Autorità e presentazione delle squadre partecipanti presso il Cinema Borsi.
La gara inizierà alle h 13:00, terminerà intorno alle h18:30 (i luoghi delle scene di gara verranno resi noti solo il giorno della gara).
Dalle h16:30 in Piazza Vittorio Emanuele II si terranno dimostrazione informativa di manovre di soccorso rivolte ai cittadini e spazi dedicati ad attività di soccorso per i piccoli soccorritori in collaborazione con l’associazione “La Giostra”.
In serata premiazione del concorso di disegno “Il soccorritore e la scena di soccorso” rivolto alle classi delle scuole partecipanti.
La serata proseguirà dalle h18:30 con premiazione delle squadre partecipanti alla gara, e con cena a cura delle associazioni Cebane con stand gastronomici, a seguire serata disco con DJ SET.
Per info ed eventuali aggiornamenti del programma visitate la nostra pagina Facebook o profilo Istagram “Life Race Ceva”.