Il campionato di sere B maschile avrà inizio tra tre domeniche, ma il PalaUbiBanca sta iniziando a scaldarsi con allenamenti congiunti importanti, che vedono in campo molti ex giocatori cuneesi.
Cuneo Volley ha ospitato il Vero Volley Monza allenato da Liano Petrelli, il Canottieri Ongina di Maikel Cardona e la Pallavolo Saronno, anch’essa nel girone A del campionato e con regista il minore dei fratelli Coscione.
Ad aprire la giornata alle ore 9.00 Cuneo – Monza, terminata 2-1 (24-26/25-17/25-23), a seguire Saranno – Ongina conclusasi 1-2. Tutte le squadre si sono poi trasferite al “Chiosco Risto&Bar” di Passatore per pranzare insieme. Nel pomeriggio le due squadre lombarde si sono affrontate al palazzetto di Busca in 3 set, molto tirati, chiusi per 3-0 da Saronno.
In contemporanea, alle ore 16.15 i padroni di casa e i piacentini si sono confrontati al palazzetto di San Rocco Castagnaretta, davanti ad un pubblico di qu asi 150 tra tifosi ed appassionati. Un gioco molto tirato che si è dovuto interrompere sul 2-0 per Ongina, date le loro tempistiche di rientro. Un’ottima prova per i cuneesi e per lo staff che ha avuto modo di appuntarsi tutte le necessità e il lavoro necessari per dare il meglio fin dalla prima giornata di campionato. Il prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Pezzoli sarà giovedì 28 settembre alle ore 20 in quei di Alba per un allenamento congiunto insieme ai colleghi della Pallavolo Alba.