La vera sorpresa è qui. A Montà c’è una cittadina intera che gongola da qualche settimana per una squadra, la Polisportiva Montatese che, da neopromossa nel girone C di Promozione, viaggia a ridosso delle big di categoria, con 7 punti in tre gare.
Artefice del percorso perfetto gialloblù, caratterizzato anche dal passaggio del turno in Coppa, è mister Battaglino, che commenta con il giusto realismo il percorso fin qui fatto dai suoi: “Sono contento per l’inizio ma mettiamo le cose in chiaro: abbiamo avuto forse un calendario favorevole, con una serie di scontri che definirei salvezza. Ciò non significa che siano facili, perché proprio qui vanno fatti i punti, ma che sono sicuramente più alla nostra portata. Da un lato avremmo potuto essere a 9, perché con il Santena la scorsa domenica abbiamo dominato. D’altro canto con l’Infernotto abbiamo preso tre punti in una gara che forse era da pareggio, quindi alla fine la nostra situazione attuale è la più giusta. Siamo contenti per aver fatto sette punti, consapevoli che il calendario cambierà perché affronteremo squadre attrezzate d’ora in avanti. Felici del +6 sulle ultime, che ci dà tanta fiducia e ci aiuta a crescere”.
Quindi, un commento sulla gara di domenica: “Partita molto simile a quella con il Santena, con la differenza che abbiamo trovato la via del gol, aspetto che fa la differenza contro compagini che vengono a Montà per fare un punto. Bene il primo tempo, nel secondo abbiamo gestito male la partita, con il gol subito in undici contro nove che non deve più succedere. La rete del 3-1 ci ha dato tranquillità. Non siamo la sorpresa, è solo fieno in cascina per l’obiettivo finale della salvezza”.
Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it