Il Circolo Schermistico Cuneo era più che mai rappresentato in occasione di questa manifestazione nazionale riservata agli atleti Under 14 di diversi sport; una specie di “piccola Olimpiade” italiana dove sono scesi in campo più di 3200 atleti e 900 tecnici, provenienti da ogni regione della nostra penisola.
Ecco i cuneesi impegnati: il maestro Juan Paz y Mino, che guidava gli schermidori piemontesi, e i fiorettisti Mariavittoria Lauria e Alessandro Beltramo, che sfiorano addirittura il podio in una gara di buon livello tecnico.
Grazie anche alle prestazioni dei portacolori del Circolo cuneese e agli altri componenti della squadra piemontese di scherma (Vittoria Siletti di Biella, Alessandro Canale di Torino, Lorenzo Contella di Verbania e Cristina Nele sempre di Verbania), il Piemonte raggiunge il 3° posto nella classifica generale.
“ È stata davvero un’esperienza importantissima per i nostri atleti e per il nostro Maestro; essere convocati per un Trofeo così importante non può che riempirci il cuore di gioia. Sicuramente questo è un segno indelebile dell’ottimo lavoro che tutto lo staff sta facendo in sala scherma.”, ci dice un raggiante presidente Beppe Lauria.