Cuneo alta e Piazza d’Armi tornano protagoniste per il grande ritorno dell’Oktoberfest. La tradizionale kermesse bavarese ha preso il via nel tardo pomeriggio di oggi (28 settembre) con la consueta parata partita da Piazza d’Armi che ha condotto il carro Paulaner, accompagnato dalle The Scarlet Stars e dalla Banda musicale di Boves, ai piedi del maxi-padiglione che accoglierà visitatori e commensali fino al 9 ottobre.
Affiancato dal mastro birraio Helmut Huber, il sindaco di Cuneo Federico Borgna ha ufficialmente dato il via alla manifestazione aprendo la prima botte con due soli colpi di martello, così come accaduto nel “training” avvenuto a Monaco di Baviera: “Ringrazio Helmut, Paulaner e tutte le persone che hanno creduto in questo progetto di marketing territoriale e di rilancio di quest’area della città, ormai vocata ad ospitare grandi eventi e manifestazioni per il nostro territorio“
“O’ Zapft is!”, quindi, e la festa può avere inizio. Il programma di queste giornate in Piazza d’Armi, con concerti, cene, attrazioni ed allegria è disponibile al sito http://www.oktoberfestcuneo.it/il-programma . Di seguito è possibile vedere il video dell’arrivo della parata in Piazza d’Armi
Gli interventi introduttivi di Carlo Parravicini e del sindaco Federico Borgna
L’apertura della prima botte
LE FOTO DELL’INAUGURAZIONE
{gallery}oktoberfest_cuneo_2017{/gallery}
Edward Pellegrino
Foto Edward Pellegrino – Ideawebtv.it