Prima Categoria G: tris Auxilium Cuneo, Carrù al tappeto | Successo in trasferta per gli uomini di Ghio: decidono le reti di Franco, Bellas e Del Pero (GUARDA LE FOTO)

0
400

Dopo le sconfitte di Boves e Sanfrè e il primo punto stagionale conquistato ai danni del San Sebastiano, riparte dalla partita casalinga contro l’Auxilium Cuneo il campionato del Carrù.

La formazione cuneese, 4 punti in classifica frutto della vittoria casalinga contro Scarnafigi e dello 0-0 contro San Sebastiano, si presenta alla Nicoletta con tutta l’intenzione di incrementare il proprio bottino in classifica.

 

Sono gli uomini di Ghio a rendersi immediatamente pericolosi al 2’ minuto: azione insistita sulla sinistra con pallone giocato vicino alla bandierina e che viene allontanato dalla difesa carrucese sui piedi di Bellas che va al tiro, ma palla termina fuori alla sinistra del portiere.
Tre minuti più tardi è la volta è la volta del Carrù con Paschetta che lancia Arcuri sulla sinistra, il 99 prova a metterla al centro e pallone raccolto da Bottero, ma la sua conclusione è murata molto bene dalla difesa avversaria.
Bisogna aspettare il 12’ per il primo gol della partita: calcio d’angolo battuto splendidamente da Bellas al centro, Viotto prova ad allontanarlo di testa, ma finisce per servirlo a Franco che è bravo a colpire in rovesciata: palla in rete alla sinistra di Costamagna e 1-0 Auxilium Cuneo.

 

Prova a uscire fuori il Carrù al 15’ con un’azione insistita di Cissokho che apre ottimamente sulla sinistra per Arcuri, uno due con il Paschetta e la conclusione ribattuta finisce sui piedi dell’accorrente Bottero che prova il destro, sul fondo.
Ospiti in controllo della partita e che si riaffacciano nuovamente in avanti al 30’, con Bellas lanciato ottimamente sulla destra e che mantiene il pallone in campo, dribbling secco sul diretto avversario e cross basso al centro per l’accorrente Del Pero che viene prontamente chiuso in angolo. Sugli sviluppi dello stesso non esce bene Costamagna: il pallone sguscia dalle sue mani e termina in corner dopo aver pericolosamente attraversato tutta la linea di porta.
Capovolgimento di fronte un minuto più tardi con Ronga che raccoglie un ottimo pallone al limite dell’area di rigore, lo protegge e scarica ottimamente sulla destra per Arcuri che cerca la conclusione a giro, palla che si spegne sul fondo accarezzando il palo alla destra di Castellino.
Ancora gialloblu pericolosi al 37’ su calcio d’angolo: lo spiovente viene allontanato di testa sul primo palo e finisce sui piedi di Cedrola che cerca la gran volè di esterno dai 25 metri, vola Costamagna ma la palla esce di pochissimo. Gran tiro!

 

Termina senza recupero il primo tempo sulla punizione senza esito battuta da Bottero, Auxilium Cuneo avanti 1-0.
La ripresa si apre senza cambi e bisogna aspettare il 51’ per la prima azione degna di nota: Ronga conquista palla sulla sinistra alza la testa e cambia splendidamente gioco per l’accorrente Grosso, dribbling secco sul diretto avversario e conclusione debole di destro raccolta comodamente a terra da Castellino.
Al 52’ l’episodio che sembra porre fine alla partita: Favole sembra dire qualcosa al direttore di casa dopo uno scontro di gioco il quale, in tutta risposta, estrae immediatamente il cartellino rosso: Carrù in 10 uomini e sotto per 1-0.
E’ notte fonda per gli uomini di Santini e sei minuti più tardi Viotto atterra Bellas sul vertice alto di destra dell’area di rigore. Lo stesso 10 si incarica di battere il calcio di punizione: il pallone non irresistibile sorprende Costamagna sul suo palo e si insacca in rete: 2-0 Auxilium Cuneo.

 

Al 68’ il cambio per gli ospiti che affossa il Carrù: esce Bellas, entra Fiorentino ed è subito gol. Errore in disimpiego dei padroni di casa che si addormentano e consegnano il pallone proprio sui piedi del neo entrato Fiorentino che si presenta a tu per tu con Costamagna, finta e appoggio comodo per Del Pero che deve solo spingerla in rete: 3-0.
Il Carrù prova a scuotersi cinque minuti più tardi con capitan Grosso (l’ultimo a mollare con Ronga oggi) che libera molto bene l’area di rigore lanciando ottimamente sulla destra Pechenino, il 9 scatta di prepotenza sulla fascia alza la testa e serve una gran palla per Ronga che arriva leggermente lungo. Il pallone viene raccolto dalla parte opposta da Paschetta che lo rimette in mezzo nuovamente per Pechenino che cerca la conclusione rasoterra, ancora ribattuta dalla difesa.
Padroni di casa che si affacciano nuovamente in avanti all’83’: bello scambio Paschetta-Pechenino che triangolano ottimamente con Ronga all’interno dell’area di rigore, la punta prova a concludere sul secondo palo ma la palla termina ancora sul fondo.
L’ultima azione della partita è per la squadra di Ghio: Fiorentino recupera una gran palla all’86’ e prova a lanciare il contropiede sulla sinistra con Medugno che chiude il triangolo con lo stesso Fiorentino, ma l’attaccante non riesce a trovare la conclusione. Il pallone però rimane in gioco e viene raccolto da Cravero sulla linea di fondo, il centrocampista ha tempo di alzare la testa e servirla ottimamente per Cedrola che va alla conclusione, ma la palla termina altissima sopra la traversa.
Partita ricca di emozioni ma mai davvero in dubbio. Auxilium Cuneo subito avanti al 12’ e che controlla il gioco per tutto il primo tempo poi, al 52’, l’espulsione di Favole che spiana la strada ai gialloblù e che regalano altri 3 preziosissimi punti in classifica ai suoi tifosi. Carrù ancora fermo a quota 1 in classifica.

 

CARRU’ – AUXILIUM CUNEO 0-3
RETI: 12′ Franco (A), 58’ Bellas (A), 68’ Del Pero (A).

 

CARRU’: Costamagna, Favole, Paschetta, Viotto, Chiecchio, Grosso, Borra, Bottero, Arcuri (Pechenino 65’), Ronga, Cissokho (Pipi 78’). All. Santini.
AUXILIUM CUNEO: Castellino, Franco, Frascaro (Modica 82’), Cedrola, Cravero, Lorrai, Medugno, Del Pero (Cometto 85’), Bellas (Fiorentino 68’), Parola (Talamo 78’). All. Ghio.

 

ARBITRO: Badoni Giulio (Sez. di Collegno)
ESPULSI: Favole (C) 52’. AMMONITI: Favole (C) 35’, Viotto (C) 53’, Chiecchio (C) 63’, Grosso (C) 91’.

 

{gallery}sport/carru_auxilium{/gallery}

 

Daniel Sebastian Ossino