Home Calcio Eccellenza Rivoli-Pro Dronero 1-2, Dessena: “Ma quale ultima chiamata! Ripartiamo da questi tre...

Rivoli-Pro Dronero 1-2, Dessena: “Ma quale ultima chiamata! Ripartiamo da questi tre punti” | Sulla prova difensiva dei suoi: “Una delle migliori da quando alleno in Eccellenza”

0
340

Vittoria preziosissima per la Pro Dronero, che, ieri, ha sbancato il difficile campo di un Rivoli in crisi 2-1, trovando tre punti vitali in un girone B di Eccellenza più che mai equilibrato, con qualche sorpresa davanti e dietro (a partire dai torinesi stessi).

 

Esulta mister Francesco Dessena, senza però toccare temi apocalittici: “Non c’era nessun’ ultima chiamata per noi, perché fortunatamente non siamo in queste condizioni già dopo cinque turni, in un girone molto equilibrato senza fuggitive. A Dronero la dirigenza è intelligente e sa qual è il quadro della situazione”.

 

Sulla partita, invece, complimenti al gruppo per l’attenzione: “Sotto l’aspetto caratteriale e del temperamento la squadra ha interpretato la partita al meglio: dal portiere all’ultimo subentrato, tutti hanno dato al meglio e io sono felice di tutti, compresi i panchinari. Sono convinto di quello che faccio e sono certo che potremo fare bene. Grande lavoro dietro, siamo sempre stati bene in campo, forse una delle migliori gare da quando alleno in Eccellenza, da questo punto di vista. Ci ha messo in difficoltà negli ultimi 20’ la fisicità di Piroli, mista alla qualità di Fumana, ma ne siamo usciti bene, anche se posso dire che il Rivoli ad oggi è la squadra più forte che ho incontrato, tanto che mi stupisce il loro ultimo posto. Hanno tanti giocatori di categoria superiore, quindi se li abbiamo battuti è perché abbiamo giocato alla grande. Spero che tutto ciò ci dia morale per poter gestire al meglio entrambe le competizioni, che restano per noi obiettivi prioritari”.

 

Infine, i singoli, la cui presenza è fondamentale per avere sempre la rosa a pieno regime: “Sono contento di aver recuperato Mattia Rosso, che ha dato tanto al rientro da un crociato: l’ho scelto dall’inizio e sono felice di questa scelta. A breve riavremo anche Monge, giocatore indispensabile per questo gruppo: con tutti a pieno regime potremo tornare a ridosso dei primi posti, recuperando il leggero ritardo accumulato in questa fase, senza dimenticare l’obiettivo prioritario rappresentato dalla semifinale di Coppa Italia”.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it

NESSUN COMMENTO