Serie B Femminile – Il Romagnano spreca e la Musiello ringrazia. Primo punto stagionale per le saluzzesi

0
323

Dopo tre sconfitte consecutive tra Coppa Italia e campionato si muove finalmente la classifica della Musiello Saluzzo che, nella terza giornata di Serie B, impatta per 1-1 sul campo del Romagnano. Un pareggio strappato con i denti in una gara dove le sesiane hanno avuto innumerevoli occasioni per portare a casa l’intera posta in palio, fallendo anche un rigore nel finale.

 

L’avvio di gara è completamente appannaggio delle padrone di casa che dopo appena 120’’ potrebbero già passare in vantaggio con Donderi che spedisce alto un cross di Franco. E’ il preludio al gol che arriva all’8’: assist di Donderi per Martina Cerini che fugge in profondità ed in diagonale fulmina Malosti. Il Romagnano rallenta il gioco e lascia l’iniziativa alla Musiello Saluzzo che al 28’ trova la via del pareggio su calcio di rigore concesso per fallo di mano di Nidasio: dal dischetto Bongiovanni non sbaglia. La rete dell’1-1 affievolisce leggermente il gioco che ne risente notevolmente. Il primo tempo, infatti, termina senza ulteriori sussulti eccezion fatta per un diagonale di Lo Russo respinto da Malosti.

 

Nella ripresa, però, il Romagnano ingrana la quarta e chiude le ragazze di Cani nella propria metà campo. Al 6’ Lo Russo scocca un dardo potente dalla distanza che centra in pieno lo traversa a Malosti battuta mentre, nei minuti successivi, il portiere saluzzese si destreggia bene sulle conclusioni di Veronese e Cerini. Al 22’ episodio dubbio in area bianco verde con Cerini atterrata da Malosti: il direttore di gara lascia proseguire. La spinta offensiva del Romagnano è veemente e la squadra di Cani si difende all’angolo come un pugile in difficoltà, aiutato anche dalla scarsa precisione della squadra ospite che spreca due ghiotte occasioni con Orgiu ed ancora Cerini.
Al 40’, però, Cerini viene nuovamente atterrata in area ed il Sig. Peletti di Crema opta per il penalty. Dagli undici metri si presenta Benedetta Franco che spedisce sopra la traversa. Nel finale Malosti respinge l’ennesimo tentativo di Orgiu per rompere l’equilibrio. Termina, dunque, 1-1 e la Musiello Saluzzo conquista il primo punto stagionale restando a -6 dalla zona salvezza.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it