Home Idea Sport Atletica Atletica: bene Mondovì ai Campionati Provinciali di Prove Multiple. Guffanti trionfa tra...

Atletica: bene Mondovì ai Campionati Provinciali di Prove Multiple. Guffanti trionfa tra i Ragazzi

0
422

Domenica 1 ottobre presso il campo Scuola “Walter Merlo” di Cuneo si è svolto il campionato provinciale di prove multiple, organizzato dal GS Roata Chiusani.

 

La copertina di giornata va senz’altro dedicata a Andrea Guffanti che nella categoria ragazzi si è laureato campione provinciale con 2479 punti davanti a Ange Marikarize dell’Atletica Racconigi (2424) e al compagno di allenamento Giorgio Tornavacca, salito sul terzo gradino del podio con 2180 punti. Andrea ha costruito la vittoria conquistando sul successo nelle prove di corsa (60 mt ad ostacoli in 9”89 e 600 metri in 1’42”55), la seconda piazza nella prova del lancio del peso (10,14 metri) e difendendosi nel salto in lungo (sesto con 3,94 metri). Va segnalato che, escluso il salto in lungo, nelle altre tre prove ha stabilito il proprio record personale. Giorgio Tornavacca, terzo nella classifica finale, ha fatto ancora meglio a livello di primati personali con quattro limiti migliorati su quattro. In particolare il 4,20 del salto in lungo gli ha regalato la seconda piazza e il 9,68 nel getto del peso la terza posizione. In gara anche Tommaso Bosio, al primo anno di categoria, che si è ben difeso soprattutto sugli ostacoli e nei 600 metri giungendo 13° con 1194 punti.

 

Tra le ragazze Francesca Bilardo e Celeste Dotta hanno chiuso rispettivamente al settimo e all’ottavo posto con 2056 e 2024 punti: posizioni di centro classifica anche nelle prove individuali per le due atlete monregalesi.

 

Nelle gare di contorno riservate alle categoria cadetti e cadette inserite dal Comitato regionale Fidal in vista dei campionati italiani in programma a Cles il prossimo 7 e 8 ottobre, buona prova di Natascia Iaropoli e di Simona Lucchino sui 300 metri ad ostacoli in cui hanno entrambe stabilito il proprio personal best (49”09 e 49”43) dopo un avvincente rettilineo finale concluso ai piedi del podio. La vittoria è andata a Cecilia Ghigo dell’Atletica Fossano con 46”77.

 

c.s.

NESSUN COMMENTO