Siete degli appassionati di ceramica? Vi piacerebbe imparare a lavorare l’argilla e dedicarvi alla realizzazione di lavori modellati con le vostre mani?
Se la risposta è sì, il nuovo corso di cereamica proposto dal museo civico di Archeologia Storia e Arte di Palazzo Traversa fa al caso vostro.
A partire da giovedì 26 ottobre 2017, dalle 17.30 alle 19.30, il museo civico di via Parpera propone un corso dedicato alla ceramica e alla lavorazione dell’argilla distribuito in sei incontri a cadenza settimanale.
L’iniziativa, rivolta a persone dai 16 anni in su, darà l’opportunità di entrare in contatto e sperimentare con le tecniche più antiche di lavorazione dell’argilla: dal colombino alla costruzione a lastre.
Gli interessati possono iscriversi entro e non oltre la giornata di martedì 24 ottobre 2017 contattando il numero telefonico 0172 423880, a cui potranno chiedere ulteriori informazioni inerenti al corso.
Il costo di partecipazione a tutte e sei le lezioni della durata di due ore ciascuna, è di 70 euro comprendente anche: argilla, strumenti di lavorazione, engobbi colorati e cristallina.