Sono aperte le iscrizioni al corso di fotografia organizzato dallo Studio fotografico Laura Atzeni. Gli incontri avranno luogo a Beinette, presso la sede di via Mario Rosso 53/A. Dieci incontri, dal 23 ottobre al 18 dicembre in cui si alterneranno lezioni teoriche in aula dedicate alla tecnica fotografica ad alcune uscite pratiche in esterna (una diurna e una notturna), oltre ad un paio di lezioni riguardanti la post produzione.
I singoli incontri dureranno un ora e mezza (dalle 20:30 alle 22:00) e si concluderanno con una mostra fotografica in cui saranno esposti gli scatti dei partecipanti.
Laura Atzeni, fotografa professionista da diversi anni con un ricco curriculum di esperienze lavorative ha sottolineato come “L’obiettivo primario sarà quello di potenziare la conoscenza delle impostazioni manuali della macchina fotografica digitale, comprendere al meglio le funzionalità e mettere subito in pratica le tecniche apprese attraverso le uscite.
Tra le lezioni teoriche in aula due saranno interamente dedicate alla guida e all’elaborazione dell’immagine e avranno come finalità quella di apportare allo scatto alcune fondamentali operazioni di post-produzione”. Un corso completo e ricco di spunti formativi, volto a rendere autonomi i partecipanti nelle svariate situazioni e a permettere loro di padroneggiare in maniera corretta e consapevole la macchina fotografica. “Un modo per riuscire ad andare oltre la tecnica fine a sé stessa e cominciare a narrare le proprie immagini”. Per informazioni: 347 1885658 oppure info@tnzphotos.com .