Resta ferma al palo la Berretti del Cuneo, che incappa nella terza sconfitta in tre gare e non riesce a cancellare lo “zero” dalla casella dei punti fatti. A superare i ragazzi di Sappa, nel terzo turno del girone A, è il Torino, che capitalizza al massimo la rete segnata da Matera in chiusura di primo tempo e si prende l’intera posta in palio.
Cuneo che sul campo del centro sportivo “Soffietti” di Pianezza, tana dei granata, non ha demeritato, difendendosi con ordine e creando in più di un’occasione i presupposti per arrivare al pareggio, tenendo gagliardamente testa ai quotati avversari: il risultato, però, ancora una volta non ha sorriso ai biancorossi, puniti nonostante una buona prestazione. Amareggiato per il risultato ma senz’altro soddisfatto della prova dei suoi mister Alberto Sappa: “Quella di sabato è stata una buonissima prestazione, – spiega il tecnico biancorosso – abbiamo impostato una partita contenimento, cercando di pungere in ripartenza, e in alcune occasioni ci siamo riusciti, peccando di lucidità e precisione nell’ultimo passaggio”. Sappa che elogia i suoi per il carattere dimostrato dopo il gol incassato a pochi istanti dall’intervallo: “Il Toro ha segnato nel recupero del primo tempo, una “mazzata” del genere poteva tagliarci le gambe, invece siamo riusciti a ripartire impedendo ai granata di chiudere la partita, e andando anche vicini al pari. Non mi piace parlare degli arbitri, ma chi era al campo ha visto: ci è stato negato un rigore sacrosanto. Un pareggio non avrebbe cambiato la nostra classifica, ma di sicuro avrebbe fatto bene al morale”. Dopo tre gare, come detto in apertura, il Cuneo rimane fermo a zero punti. Sappa, però, non è preoccupato: “Se il nostro livello di prestazione sarà sempre quello di sabato, i punti arriveranno, non ho dubbi”.
I biancorossi andranno alla ricerca dei primi punti stagionali contro il Sassuolo: nella quarta giornata del girone A del campionato Berretti i neroverdi, che hanno raccolto finora 4 punti, faranno visita al Cuneo, con gara in programma domenica pomeriggio al Parco della Gioventù.
(foto www.toronews.net)
AD