Il Porro di Cervere già protagonista sulle bancarelle dei mercati autunnali

0
304

Protagonista non solo nelle prenotazioni, che indicano “tutto esaurito” già per un evento su due nel calendario degli appuntamenti enogastronomici di novembre, ma anche e fin d’ora sulle bancarelle dei mercati a km zero del Fossanese.

Si conferma e consolida pertanto il “boom” economico del Porro targato Cervere quando ancora manca oltre un mese al taglio del nastro in piazza San Sebastiano sabato 11 novembre. Un prodotto sinonimo di tracciabilità e genuinità, due caratteristiche ricomprese nella stessa identità territoriale e geografica di una eccellenza che, pur a fronte di sempre più ricorrenti picchi di domanda da parte di consumatori diretti, ristoranti e grande distribuzione, ha saputo salvaguardare, con il lavoro dei produttori e la continuità generazionale, le originarie tecniche di coltivazione e lavorazione.

 

Ragionamenti al centro della conviviale discussione che, davanti alle bancarelle dei porri, si è svolta fra la presidente provinciale dei coltivatori diretti di Cuneo, Delia Revelli, e il sindaco di Cervere, Corrado Marchisio. Migliore premessa per intensificare una già proficua collaborazione istituzionale e fra le categorie sociali e imprenditoriali ai vari livelli della filiera locale.