Home Idea Sport Basket Basket C/M: Cuneo, falsa partenza! Arona vince in casa 86-70

Basket C/M: Cuneo, falsa partenza! Arona vince in casa 86-70

0
323

Falsa partenza della Vimark sabato sera ad Arona, prima partita del nuovo campionato di C Silver. La trasferta mette subito a nudo i mali dei cuneesi, che dopo aver sostanziamente modificato il roster in estate sono ancora alla ricerca dei giusti equilibri.

 

I 16 punti di scarto sono lo specchio realistico di una squadra che è stata costretta ad inseguire sin dalle prime battute della gara. Decisivo l’impatto iniziale, quando i ragazzi di coach Maniscalco hanno faticato a prendere le misure agli implacabili tiratori avversari ed hanno trovato la via del canestro veramente con il contagocce rendendo di fatto lo svantaggio del primo quarto (22-8) irrecuperabile.

 

Da lì in poi, comunque, una reazione si è vista e la Vimark se l’è giocata alla pari fino alla fine come evidenziato dai parziali dei quarti. La difesa continua comunque a stentare, ma in attacco, grazie anche al concreto contributo di Trentani e Rocchia T., i biancoblu riescono perlomeno a trovare il canestro con una frequenza finalmente accettabile.

 

C’è molto lavoro da fare per portare i giovani giocatori cuneesi a livelli consoni alla categoria e coach Maniscalco ne è più che consapevole. Il lavoro in palestra sarà impegnativo ma costante per raggiungere al più presto l’obiettivo più importante di questa stagione evidenziato dal commento di fine gara dello stesso Maniscalco: “E’ stato il battesimo del fuoco. Sapevamo che sarebbe stato difficile vincere quest’anno perché la squadra, soprattutto in alcuni ruoli, è molto giovane ed inesperta. A dire il vero ci siamo trovati contro degli avversari che hanno un’età media abbastanza simile alla nostra, solo che loro in determinati ruoli avevano giocatori di categoria, esperti e con medie al tiro piuttosto importanti. Questo ha fatto la differenza. Noi nelle guardie ed ali in generale possiamo mettere in campo solo un giocatore di categoria. Gli altri sono dei buoni prospetti, ma ovviamente c’è ancora molto da fare: lì, indubbiamente, abbiamo un po’ pagato lo scotto dell’esordio di molti in una categoria senior”.

 

ARONA BASKET 86
VIMARK CUNEO GRANDA BASKETBALL 70
(22-8, 23-23, 18-19, 23-20)

 

c.s.

NESSUN COMMENTO