Home Calcio Calcio Giovanile Under 17 Serie C: tris di livello per il Cuneo in casa...

Under 17 Serie C: tris di livello per il Cuneo in casa del Pisa | Pari a reti bianche invece per l’Under 15 di Petruzzelli

0
394

Weekend positivo per l’Under 15 e l’Under 17 del Cuneo, impegnate a Pisa nel quinto turno di campionato. Per i 2003 di Petruzzelli uno 0-0 che sta stretto per quanto visto in campo, per i 2001 di Giordana una vittoria per 3-1 che lancia i biancorossi in vetta alla classifica nonostante una gara da recuperare.

 

Un punto e più di un rimpianto per l’Under 15, che si esprime su ottimi livelli e va ad un passo dalla vittoria: c’è rammarico per il rigore sbagliato da Magnaldi a cinque minuti dalla fine. E’ soddisfatto, comunque, mister Gianluca Petruzzelli: “E’ stata una buonissima gara, che avremmo meritato di vincere. Abbiamo avuto le occasioni per farlo, non le abbiamo concretizzate, ma sono comunque contento: è stata senza dubbio la miglior prestazione dell’anno”. Il tecnico dei 2003 biancorossi elogia i suoi anche per la prestazione di sette giorni prima contro l’Alessandria, alla luce della prestazione dei “grigi”, vittoriosi contro la Pistoiese per 5-0 in questa giornata: “Domenica scorsa abbiamo giocato alla pari contro l’Alessandria, che ieri ha stravinto. Questo risultato rivaluta quanto fatto dai miei ragazzi contro di loro, nonostante la sconfitta per 1-0”.

 

Sorride, come detto, l’Under 17, che a Pisa si impone 3-1. Succede di tutto in apertura: apre Rotani al 4′, il Pisa pareggia su rigore quattro minuti dopo, palla al centro e Negro inventa un eurogol da centrocampo, al 9′ è già 2-1 Cuneo. Nel finale, al 27′ del secondo tempo, la chiude ancora Negro, che segna il 3-1 e la doppietta personale su punizione. Tre punti che permettono al Cuneo di issarsi in vetta, a quota 10, insieme ad Alessandria e Reggiana: i biancorossi, però, hanno disputato una gara in meno, quella contro l’Olbia, che verrà recuperata mercoledì 18 ottobre. Chiaramente soddisfatto mister Giordana: “Stiamo crescendo molto, abbiamo recuperato alcuni infortunati e questo ci offre diverse soluzioni in più. Abbiamo vinto su un campo difficile: sono convinto che in pochi usciranno vincenti da Pisa”, spiega il tecnico biancorosso. Giordana si gode la vetta, ma avverte i suoi: “Dobbiamo evitare di sentirci appagati, siamo ancora a inizio stagione, non abbiamo ancora fatto nulla. Siamo un ottimo gruppo, ma bisogna mantenere la giusta determinazione”. Ora un trittico fondamentale: “Solo dopo le prossime tre gare contro Pontedera, Olbia e Reggiana sapremo veramente che campionato sarà il nostro”, conclude Giordana.

 

Domenica, come detto, impegno casalingo contro il Pontedera, poi l’Under 15 e l’Under 17 biancorosse saranno impegnate nel recupero, sempre in casa, della sfida della seconda giornata contro l’Olbia, rinviata e prevista per il 18 ottobre.

 

Andrea Dalmasso

NESSUN COMMENTO