Calcio a 5 – Serie B: Carmagnola in ripresa trova il 5-5 in casa del Real Cornaredo

0
318

Se sabato scorso la prestazione non era stata delle migliori sotto diversi aspetti (oltre al risultato negativo), sabato pomeriggio l’Elledì Carmagnola, la squadra del mister-giocatore Giuliano ha risposto “presente”, portando a casa un pareggio prezioso, mettendo sul parquet “sana” cattiveria e belle giocate.

 

Al centro sportivo “Sandro Pertini”, la MyGlass Elledì Carmagnola ha pareggiato per 5-5 con i milanesi del Real Cornaredo.

 

Gialloneri in campo con Zimmari, Licciardi, Bussetti, Lastra e Solavagione e gialloneri che passano in vantaggio con l’uno-due Bussetti-Lastra e pallone “in buca” per la prima marcatura ufficiale del laterale spagnolo! 0-1. Poco più tardi, sugli sviluppi di una punizione, tap-in vincente sotto porta e pareggio del Cornaredo (con Fadda).

 

Al minuto 19, il nuovo sorpasso carmagnolese: invenzione di Giuliano, palla in banda per capitan Oanea che controlla e, di destro, scarica in fondo al sacco milanese! 1-2 e fine primo tempo. Secondo tempo e cambio Cafagna-Zimmari tra i pali ospiti, però al 2′ Spampinato ristabilisce la parità. Un minuto dopo, “fuga” di Solavagione, suolata e puntone per Lastra (doppietta) che trafigge i milanesi per il 2-3.

 

Azione confusa al 7′ e, nel tentativo di spazzare via, Licciardi (ostacolato da un avversario) fa autogol e pareggia i conti per i padroni di casa. Elledì Carmagnola di nuovo in vantaggio con il tocco preciso di Bussetti, dopo una volata sulla fascia (12′) e 3-4. Botta e risposta, con il Cornaredo che pareggia nuovamente con Fadda (4-4).

 

Sesto fallo lombardo e tiro libero per i gialloneri, dal dischetto va Andrea Licciardi, sinistro potente e 4-5 al 25′. Un minuto più tardi, rigore accordato ai rossoblu e Scandaliato non sbaglia, 5-5. Nel finale, altro tiro libero per Licciardi, ma stavolta si vede respingere la conclusione dall’estremo difensore di casa.

 

“Grande crescita e risposta di carattere, avanti così, migliorando partita dopo partita” – ha commentato l’allenatore-giocatore giallonero Francesco Giuliano, nel dopo gara. Sabato 21 ottobre (ore 16) al palasport di Carmagnola, la MyGlass Elledì ospiterà la Videoton Crema.

 

REAL CORNAREDO-MYGLASS ELLEDì CARMAGNOLA 5-5

REAL CORNAREDO: Vavassori, Masullo, Bonaccolta, Messineo, Villa, Spampinato, Scandaliato, Demontis, Casagrande, Fadda, Malta, Meraviglia.
Allenatore: Renato Fracci.
MYGLASS ELLEDI’ CARMAGNOLA: Cafagna, Viale, Ottobre, Giuliano, Licciardi, Lisa, Polimeni, Lastra, Bussetti, Oanea, Solavagione, Zimmari.
Allenatore: Francesco Giuliano
Arbitri: Billo di Vicenza e Lunardi di Padova; crono: Zanfino di Agropoli.
Marcatori: 8’ pt Lastra (C), 10’ pt Fadda (R), 19’ pt Oanea (C), 2’ st Spampinato (R), 3’ st Lastra (C), 7’ st aut. Licciardi (R), 12’ st Bussetti (C), 13’ st Fadda (R), 25’ st Licciardi (C), 26′ st Scandaliato rig. (R).
Ammoniti: Bonaccolta (R) e Bussetti (C).

 

c.s.