Home Calcio Prima Categoria Prima Categoria G: secondo ko di fila per il Valle Varaita

Prima Categoria G: secondo ko di fila per il Valle Varaita

0
391

Seconda sconfitta consecutiva e preoccupanti segnali di tenuta fisica e mentale. Questo è quanto emerge al termine della sesta giornata per i valligiani. Se a ciò si aggiunge l’impressionante lista di infortunati (ultimo della serie Liprandi, fermo da oggi per un infortunio al ginocchio) l’orizzonte assume tinte cupe.

 

L’inizio però è dei più beneauguranti, tant’è che al primo minuto è già vantaggio interno. Il giovane Chiotti, chiamato all’ultimo a sostituire Liprandi, scappa in fascia surclassando il suo avversario diretto e giunto al fondo mette in mezzo dove sul secondo palo Dutto stoppa e con un colpo a giro infila Ferrero. I ritmi dei padroni di casa sono molto alti e al 10’ arriva un’altra occasione praticamente in fotocopia: Ricca si sostituisce a Chiotti per il suggerimento ma Dutto questa volta manda fuori di poco. Il Valle Varaita guida con scioltezze le operazioni creando altre situazioni interessanti, come al 28’ quando Bunino prova il tiro dalla distanza e poi al 33’ con la conclusione di testa di Arrò su invito di Ricca. Verso il finale di tempo i padroni di casa mollano un attimo la presa e l’Azzurra, fino a quel momento praticamente assente, alla prima occasione passa grazie alla percussione di Roccia sulla fascia sinistra che mette dentro per l’accorrente Fenoglio, bravo ad insaccare indisturbato. Tre minuti dopo ottima occasione per ritornare in vantaggio per i valligiani ma Chiotti, ottimamente innescato da Dutto, si fa ipnotizzare da Ferrero che para la sua conclusione. All’ultimo minuto occasione per gli ospiti su corner di Roccia ma Mana manda fuori di testa. Alla fine del primo tempo è parità.

 

La ripresa sembra iniziare come la prima frazione ma il suggerimento di Comba trova Dutto in leggero ritardo per la conclusione sottomisura. Al 14’ i ruoli si invertono ma il risultato no: questa volta Comba si fa anticipare di un soffio da Ferrero. Al 17’ occasionissima sui piedi di Arrò, imbeccato da Marchetti ma il numero 9 granata calcia debolmente su Ferrero da ottima posizione. Il momento è apparentemente buono ma le energie in campo cominciano a venir meno così due minuti dopo arriva il vantaggio esterno grazie a Roccia, il migliore dell’Azzurra, che sfrutta una incredibile indecisione dei tre difensori di casa e beffa Gaggioli in uscita. Il tempo per recuperare ci sarebbe ma la conclusione di Dutto al 27’ finisce miseramente a lato da ottima posizione. Poco per volta però i valligiani si spengono e gli ospiti ne approfittano. Al 35’ Fenoglio infila di testa in rete grazie ad un’altra amnesia difensiva. E’ il segnale della resa. Gli ospiti potrebbero ancora passare tre minuti dopo ma la conclusione di Tomatis finisce di poco fuori sul secondo palo. Dopo tre minuti di recupero finisce con la vittoria esterna.

 

Al termine dell’incontro lunga discussione negli spogliatoi per trovare il bandolo della matassa che comincia a diventare ingarbugliata in maniera preoccupante. Domenica si va a Cuneo, ospiti dell’Auxilium. Urge una risposta d’orgoglio.

 

VALLE VARAITA – AZZURRA 1-3

1’ pt Dutto (V), 40’ pt e 35’ st Fenoglio (A), 19’ st Roccia (A)

 

VALLE VARAITA (4-4-2): Gaggioli, Forte, Marchetti, Chiotti (24’ st Rivarossa), Demaria, Marzanati, Comba (15’ st Fino), Bunino, Arrò, Ricca, Dutto.
A disp.: Oggero, Boscolo, Magno, Moi, Liprandi.
All.:

 

AZZURRA (4-4-2): Ferrero, Ghibaudo, Burdisso (18’ st Coates), Caldano, Oggero, Tomatis, Roccia, Mana, Fenoglio (45’ st Dutto), Vallati (10’ st Civalleri), Rinaudo.
A disp.: Gazzera, Tallone, Mana, Bonelli.
All.:

 

Arbitro: Edoardo Castelletto di Chivasso

Ammonizioni: Bunino (V), Demaria (V), Arrò (V), Ghibaudo (A)

 

c.s.

NESSUN COMMENTO