Non vince, ma mantiene la sua imbattibilità, il Cuneo Under 17: dopo due vittorie consecutive contro Alessandria e Pisa, ecco il pareggio interno contro il Pontedera. Un 2-2 che momentaneamente scalza i biancorossi dalla vetta della classifica: i ragazzi di Giordana, però, restano a -2 dal tandem Alessandria-Reggiana e potranno tornare al comando mercoledì, nel caso in cui dovessero battere l’Olbia nel recupero della seconda giornata.
Pareggio che lascia l’amaro in bocca, quello contro i toscani: due volte in vantaggio – Musso al 16′ e Bruno al 57′ – il Cuneo si è lasciato raggiungere in entrambe le circostanze: a fissare lo score sul 2-2 una doppietta di Visconti, a segno al 37′ e al 79′, a pochi minuti dal triplice fischio. Cuneo che paga a caro prezzo la giornata no del suo portiere Grande, non irreprensibile in occasione delle reti del Pontedera. Ma è tutta la prova della squadra a non soddisfare mister Giordana: “Sicuramente si tratta di due punti buttati, il Pontedera è una buona squadra, ma la vittoria era assolutamente alla nostra portata. – spiega il tecnico biancorosso – Questa partita deve spingerci a fare un bagno di umiltà: anche se siamo partiti bene dobbiamo capire che non abbiamo ancora fatto nulla, la stagione è lunga e c’è tanto lavoro da fare”. Giordana che in particolare rimprovera ai suoi qualche calo di concentrazione di troppo: “Sicuramente dobbiamo crescere a livello mentale: se vogliamo giocarcela tra le prime fino alla fine serve un passo avanti a livello di concentrazione”.
Mercoledì, come detto, i 2001 biancorossi tornano in campo, sempre in casa, sul sintetico del Parco della Gioventù: con l’Olbia calcio d’inizio alle ore 14. Contro i sardi la chance per riprendersi la vetta, sfuggita dopo il “segno x” contro il Pontedera.
Andrea Dalmasso