Inizia con una trasferta difficile ad Almese il campionato del Centallo volley contro una delle squadre probabilmente più forti di questo girone, visto il secondo posto dell´anno scorso e i rinforzi arrivati.
Inizia anche con molto amaro in bocca a causa dell´assenza di Bonelli e della defezione di Massari, infortunata. Gonella inizia quindi con Arione in palleggio, Mandrile opposto (esordio in campionato di serie C), Amatruda e Marabotto di banda Garnero e Serra al centro, Brero libero. Primo set che finisce in maniera troppo facile, con le padrone di casa aggressive e Centallo presa alla sprovvista, che arriva a 12, ma lascia arrivare senza difficoltà a 25 le avversarie.
Nel secondo si rimette ordine, sopratutto a muro e in difesa e una buona lettura della gara permette alle centallesi di rimanere attaccate alle avversarie fino al 21-22, dove tre errori consecutivi regalano il set, seppur giocato bene, all’ISIL Almese. Nel terzo parziale Gonella chiese maggior attenzione ma un paio di episodi ( battuta su nastro-punto e una grossa invasione non vista ) unite alla buona battuta di casa porta facilmente Almese sull´8-2. Timeout per Centallo e una maggior accortezza e malizia in attacco portano le ospiti ad arrivare a giocarsi il set fino al 23-24, per poi lasciarlo 23-25. Primo set a parte, che non può far testo, Centallo ha sempre combattuto, e le ragazze si sono aiutate molto nel colmare quelle mancanze e quegli automatismi che ancora mancano, visto le molteplici novità nel Roster. C´è da lavorare, ma se il punto di partenza sono gli ultimi due set, è un buon punto.
Isil Volley Almese Massi – Crf Centallo Volley 3 – 0 ( 25/12 – 25/20 – 25/23 )
c.s.