Mercoledì 11 Ottobre a Torino, nella sede di Confcommercio Piemonte, il Terziario Donna Regionale coordinato da Aurelia Della Torre, Presidente del Terziario Donna aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Cuneo, ha organizzato la Giornata formativa “Universo e-commerce”.
Molte le presenze che, con estrema attenzione, hanno seguito la lezione della Dott.sa Teresa Salvia, giunta appositamente da Roma per trattare un argomento, molto sostenuto dalla Confcommercio a livello nazionale: e-commerce.
Sono state esposte le principali caratteristiche inserite nel programma della Giornata formativa:
– conoscere il presente significa definire che cosa implica effettivamente il commercio online;
– cosa bisogna sapere e come ci si deve preparare all’apertura di un e-store
– quali sono gli elementi di marketing e comunicazione per vendere online
Aprire uno “e-store” è come aprire un negozio, tuttavia dal 2015 al 2016 questa tendenza per i grandi colossi è diminuita, mentre è aumentata nella piccola impresa, soprattutto del settore terziario, basti pensare che in Italia sono stimati 21milioni di acquirenti online.
Ci sono comunque un sacco di variabili da governare per ottenere un ritorno in termini di guadagno:
– cura ed assistenza del cliente
– pianificazione degli investimenti, pubblicità compresa
– aggiornamento continuo del prodotto
– costante percezione del prezzo rispetto alla concorrenza
– inserimento di più metodi di pagamento
Sono solo alcune delle variabili essenziali per ottenere dei buoni e continuativi risultati.