Tanti i motivi d’interesse, come già detto. In primis, Piscineseriva-Pedona. Da un lato Melle, dall’altro Pepino. Da un lato una squadra piena zeppa di “stelle” (talvolta un po’ cadenti) della categoria, dall’altro un gruppo coriaceo, con un allenatore alla prima esperienza che ha già dimostrato di saperci fare. Sarà una grande partita, con un doppio significato: per i padroni di casa rappresenta una sorta di ultima chiamata, per gli ospiti la prova del nove (o meglio, del sette, come le vittorie consecutive che si potrebbero portare in quel di Borgo San Dalmazzo) che darebbe loro l’entusiasmo giusto per volare in vetta.
D’interesse, poi, le sfide che attendono le inseguitrici, che portano in dote un ottimo stato di forma misto alla convinzione che un passo falso potrebbe consentire a Brino e soci di scappare. Problema che non tocca troppo la Montatese, attesa dalla sfida casalinga con il Villafranca, che sa di aver fatto un percorso fin qui stupendo, volto però solo a mettere in cascina punti per una salvezza tranquilla (mancano 13 gettoni alla quota salvezza dello scorso anno).
Diverso il discorso, invece, per il Pancalieri Castagnole, che, sempre tra le mura amiche, ospita il Busca, reduce dal pesantissimo successo contro il Moretta e che vorrà provare a portare a casa altri tre punti, in vista della prossima sfida contro la Saviglianese, per chiudere un filotto che sarebbe importante per allontanare definitivamente le zone calde. Sarà battaglia.
Una delle sfide più attese, poi, è quella tra Moretta e Giovanile Centallo, due scontente del sesto turno. Gli uomini di Cellerino hanno saputo fare bene, trascinati dai gol di D’Agostino, ma si sono dimostrati incostanti, lasciando sul campo punti importanti sia a Borgo San Dalmazzo che a Busca. Quelli di Bianco, invece, si erano illusi con due vittorie di essere ritrovati: il ko con la Montatese li ha riportati a terra. Chi riuscirà a suonare la carica verso i playoff?
L’altro derby è quello tra Infernotto e Revello. Bello soprattutto per una ragione: capire quanto i proletari neopromossi, rappresentati nel caso dei padroni di casa, possano davvero mettere in difficoltà i colossi del settore, navigati per la categoria e ricchi di primedonne. Calafiore-Kankam o Morero-Pedrini?
L’ultima chiamata tocca invece la Saviglianese, reduce da quindici giorni che non si augurerebbero a nessuno, che ha sul piatto l’ultima occasione per trovare una vittoria nella sfida casalinga con l’Atletico Santena. Venti le reti subite da entrambe le compagini in sei partite: saranno gli attacchi, fin qui da sei gol in due, a fare la differenza, verosimilmente.
Chiudono due incroci torinesi: Trofarello-Cavour, spareggio per allontanarsi dalla seconda metà di classifica, e Carignano-Csf Carmagnola, con gli ospiti, guidati da bomber Caserio, nettamente favoriti per una vittoria che potrebbe consentire loro di scalare altre posizioni in classifica.
Nel girone D, infine, big match per la Santostefanese, che fa visita alla capolista Vanchiglia nella speranza di portare a casa punti utili per restare in zona playoff.
Redazione Sportiva Ideawebtv.it