“Dobbiamo cercare di progredire un po’ ogni settimana”. Con questo obiettivo in testa Aldo Castagneri, allenatore del Mercatò Crf Fossano, si prepara ad affrontare la seconda giornata del campionato di serie B, sul campo di Sant’Anna Tomcar.
Dopo il ko interno all’esordio contro l’Ets International Varese, il coach dei fossanesi vuole vedere dei passi avanti dai suoi ragazzi, anche se il match sarà di quelli davvero tosti. “Siamo appena alla seconda giornata, però dai prossimi risultati incrociati credo che si possa già iniziare a delineare qualcosa. Loro sono un’ottima squadra, sarà un impegno difficile: sono completi, con pochi punti deboli nel sestetto ed anche i ricambi sono di livello”.
Per poter dire la sua, Fossano dovrà necessariamente evitare gli errori commessi all’esordio: “Abbiamo dato agli avversari delle sicurezze che forse non avevano neanche loro: l’errore che non dobbiamo commettere è quello di avere cali di concentrazione, perché poi li paghi. Dobbiamo riuscire ad essere più lineari, senza troppi passaggi a vuoto”. La squadra in settimana ha dovuto vedersela anche con un avversario in più, l’influenza: “Alcuni giocatori hanno avuto qualche problema, ma li abbiamo recuperati tutti e comunque siamo riusciti ad allenarci bene. Andiamo ad affrontare questa partita con serenità”.
Si gioca domani, sabato 21 ottobre, alle 21 a San Mauro Torinese.
Gabriele Destefanis