Brillante esordio nel Campionato Regionale U18 per il Villanova Vbc Mondovì, che al Pala Tomatis piega il Fossano con un rotondo 3-0.
Diego Marchisio e Massimo Bovolo sono partiti con capitan Gnocchi in palleggio, Oreglia opposto, Paganelli e Massano schiacciatori, Berutti e Prato centrali, Fenoglio e Pietro Basso liberi, inserendo successivamente Amaranto, Bertano e Verra.
Nel set d’apertura vi è grande equilibrio sino al 7-7, poi i monregalesi cambiano completamente ritmo e vanno via con veemenza, chiudendo senza eccessive difficoltà 25-13. Nella seconda frazione, con Amaranto e Bertanoin campo, i monregalesi partono forte e stanno sempre saldamente in vantaggio nel punteggio (12-4, 18-6, 22-9), chiudendo 25-10, mentre vengono inseriti Pietro Basso e Verra.
Nel terzo set Diego Marchisio e Massimo Bovolo partono con Verra in palleggio, Paganelli opposto, Oreglia ed Amaranto schiacciatori, Berutti e Prato centrali. Le due compagini avanzano a braccetto sino al 12 pari, poi il Villanova Vbc Mondovì cambiano ritmo e vanno via, portandosi prima sul 18-14 e poi chiudendo 25-19 con punto finale di Paganelli. Domenica alle 18 per i monregalesi è in programma la trasferta sul campo del Chieri.
c.s.