Trasferta vittoriosa per il Villanova Vbc Mondovì, che piega il quotato Chieri per 3-1.
Diego Marchisio e Massimo Bovolo sono partiti con capitan Gnocchi in palleggio, Oreglia opposto, Paganelli e Massano schiacciatori, Bertano e Prato centrali, Fenoglio e Pietro Basso liberi, inserendo successivamente Andrea Basso e Verra.
Nel set d’ apertura, anche a causa di qualche errore gratuito di troppo dei monregalesi, vi è sostanziale equilibrio sino al 14 pari, poi il Villanova Vbc Mondovì cambia ritmo e va via, portandosi prima sul 21-16 con Paganelli e poi chiudendo 25-18 con punto finale di Oreglia.
La seconda frazione ricalca la prima, con le due compagini che avanzano a braccetto sino al 15 pari, poi i monregalesi allungano, portandosi prima sul 20-17 con un bel muro di Bertano, quindi sul 23-19 con un primo tempo vincente di Prato ed infine chiudono 25-20 con punto finale di Paganelli.
Nel terzo set il Villanova Vbc Mondovì, con in campo il doppio palleggio Gnocchi-Verra, il secondo libero Pietro Basso e con Oreglia spostato in banda, parte lentamente e va sotto 9-2. I chieresi mantengono alto il proprio ritmo e prima si portano sul 15-9, poi sul 21-13 ed infine chiudono 25-18.
Nella quarta frazione i monregalesi rischierano il sestetto iniziale con Pietro Basso confermato nel ruolo di libero e partono bene, portandosi subito sul 6-2 con un ace di Massano, ma poi vengono ripresi sul 9 pari. Da qui in avanti le due compagini avanzano a braccetto sino al 20 pari, quando i monregalesi, trascinati in attacco da Paganelli, riescono a piazzare un break di 3-0, portandosi sul 23-20 proprio con Paganelli, quindi, mantenendo un cambio palla regolare, vanno a chiudere 25-22 con punto finale di Prato.
c.s.