MercAntico ed Uvernarda nel lungo weekend dei Santi a Saluzzo | Da venerdì 3 a domenica 5 novembre Saluzzo si fa palcoscenico per i grandi concerti di Uvernada e domenica tutti al Mercantico

0
337

Ultimo e imperdibile appuntamento con il MercAntico in centro, aspettando la Fiera di Sant’Andrea (occasione autunnale per incontrare il mondo agricolo che si terrà sabato 25 novembre nella piazza del Foro Boario) e il Mercatino di Via Savigliano.

Occasioni per curiosare tra le bancarelle, passeggiare tra oggetti e antichi palazzi, gustare un buon pranzo con cibi della tradizione e, ancora, fare tappa nei musei o conoscere la bella collina. In più, per questo lungo weekend dei Santi, la grande Uvernada.
Oltre alle strade del centro, infatti, dalle ore 10 del mattino, presso il Pala CRS del Foro Boario, si potranno trovare anche la liuteria e gli artigiani delle nostre valli. La giornata sarà anche “condita” dal pranzo con i sapori delle Terre del Monviso accanto ai concerti e alla giornata dedicata alle danze occitane.
Che cosa si può trovare curiosando tra i venditori? Il MercAntico propone pezzi interessanti e da collezione, alternati a curiosità per tutti i gusti: dalla bigiotteria vintage anni ’60, ai mobili antichi restaurati, da introvabili dischi in vinile a pezzi di modernariato dall’indubbio valore, arrivando a vecchie stampe, libri, cartoline e ceramiche.