Il Benarzole ritorna alla vittoria dopo sei turni (successo casalingo sulla Cheraschese nella terza giornata) e lo fa rifilando un convincente 3-0 all’Alpignano, al termine di una gara dominata, chiusa già nel primo tempo e congelata nella ripresa.
E dire che erano partiti bene i torinesi, con Lentini che, dopo essersi liberato di Cora, dopo appena 2′ impegnava Baudena alla respinta con i piedi da distanza ravvicinata. Era però solamente un fuoco di paglia, perchè tempo 120 secondi e sono i padroni di casa a sbloccare l’incontro con capitan Vallati che scambia al limite dell’area con Tandurella per poi lasciare partire un sinistro che non lascia scampo a Borio. Il vantaggio locale cambia il copione dell’incontro, con l’Alpignano che deve sbilanciarsi in avanti alla ricerca del pareggio lasciando però praterie per il contropiede biancorosso. Narzolesi che tremano al 15′ quando sugli sviluppi di un corner Lerda va giù in area con l’arbitro che indica deciso il dischetto: per fortuna dei ragazzi di Burgato, ci pensa l’assistente a correggere la decisione del direttore di gara segnalando il pallone uscito nell’esecuzione del tiro dalla bandierina e decretando la rimessa dal fondo. Pericolo scampato per i narzolesi e al 24′ gara virtualmente chiusa: Alpignano sterilmente sbilanciato in avanti, lancio dalle retrovie per Tandurella che controlla la sfera per poi scagliarla prepotentemente sotto la traversa per il meritato 2-0.
Nella ripresa il copione non cambia; al 5′ il solito Tandurella tenta l’acrobazia in area senza fortuna, la sfera giunge al neo entrato Bonelli la cui conclusione sfiora il palo perdendosi sul fondo. 60 secondi dopo il primo vero sussulto di marca torinese: su una punizione da 25 metri di De Sousa nessuno interviene, la sfera attraversa tutta l’area di rigore andandosi a stampare sul palo alla sinistra di Baudena, ritornando poi pericolosamente a danzare nell’area piccola prima che la difesa locale la rinvii definitivamente. E’ uno spunto isolato perchè la manovra rimane sempre in mano ai narzolesi che al 10′ si portano al tiro con Cora che però non riesce a impensierire Borio, e ala mezz’ora chiudono definitivamente l’incontro ancora con Tandurella che riprende una corta respinta della difesa torinese su azione insistita di Romanisio e in diagonale firma la personale doppietta.
Piccola curiosità al 33′ quando l’arbitro si infortuna e deve ricorrere alle cure del fisioterapista per riprendere la direzione della gara, partita che salvo una conclusione fuori misura di Burei da ottima posizione non riserva ulteriori emozioni ed alla fine regala al Benarzole tre punti più che meritati.
BENARZOLE: Baudena, Cora (26’st Perrone), Ferrero, Vallati (33’st Bianco), Ciccomascolo, Lamantia, Riorda (40’st Ciletta), Blini, Ben Mannai (1’st Bonelli), Pregnolato (10’st Romanisio), Tandurella. A disp. Solimeno, Rocca
All. Burgato
ALPIGNANO: Borio, Borsanetti (20′ Camoletto, 10’st Burei), Bianco, Durante, Tarnosky, Lerda, Vanin, D’Agnano, Lentini, Marangone, De Sousa. A disp. Contorno, Soatto, Bellino, Musso, Pisauro
All. Gatta
Arbitro: Verdese di Asti
RETI: 4′ Vallati, 24′, 31’st Tandurella