A Borgo San Dalmazzo un nuovo spazio B-Factory, luogo di aggregazione, studio e lavoro

0
305

Domenica 5 Novembre, presso la “sala mostre” sita in Palazzo Bertello a Borgo San Dalmazzo, verrà inaugurato lo spazio B-Factory, un luogo di aggregazione, studio e lavoro ideato da alcuni giovani borgarini under 25 in collaborazione con l’associazione culturale Noau, che, a partire dai prossimi mesi, verrà anche animato da eventi ed attività.

Il programma del pomeriggio prevede alle ore 16.30 l’inaugurazione ufficiale dello spazio alla presenza del sindaco del Comune di Borgo San Dalmazzo Gian Paolo Beretta.
Seguirà un momento conviviale aperto alla cittadinanza che sarà animato da attività artistiche e ricreative.

 

Lo spazio fa parte del progetto B-Factory, un’iniziativa di protagonismo giovanile finalizzata a promuovere la responsabilizzazione e la partecipazione dei giovani residenti nel comune di Borgo San Dalmazzo (18-25 anni) nelle politiche cittadine, stimolando l’incontro tra le aspettative espresse da questo segmento della popolazione, l’Amministrazione Pubblica e le diverse associazioni culturali operative sul territorio.
È patrocinato e cofinanziato dal Comune di Borgo San Dalmazzo ed è stato selezionato dal bando “Giovani Protagonisti” promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.