Con l’incontro di sabato 28, tradizionale gara presso il pistino di 200 metri di Villafalletto, si è conclusa anche la stagione delle gare outdoor riservate alle categorie esordienti.
Accompagnati da una bella giornata e organizzatati dallo sfaff “esordienti” della Fidal Cuneo, circa 150 bambini si sono affrontati in gare-gioco tutte all’insegna del divertimento; divisi nelle categorie A, B e C i piccoli atleti si sono cimentati in un percorso di agilità, in una gara di lancio di precisione, nella gara di corsa con i sacchi e nella corsa campestre finale: alla fine medaglia e merenda per tutti.
Per l’Atletica Mondovì hanno preso parte alla manifestazione accompagnati dai tecnici Sara Bracco e Marta Griseri: Matteo Sibilla, Leonardo e Tommaso Bruno, Matteo Saggese, Fabiola Murizzasco, Giulio Tissino, Antonio Caterina e Giovanna Boetti, Armin Ficano e Stefanos Pagani.
Si ricorda che sono ancora aperte le iscrizioni per i corsi di avviamento all’atletica per i bambini delle scuole elementari. L’attività, a partire da lunedì 6 novembre, si sposterà presso la Palestra di Metavia (strada provinciale Breo – Piazza) negli stessi giorni e stessi orari: Lunedì, Mercoledì, Venerdì 17-19. Per informazioni Noemi (327.17.21.703), Enrico (339.78.39.622) o inviare mail a segreteria@atleticamondovi.net.
c.s.