Anche volendo non poteva andare meglio: secondo posto assoluto e vittoria di Gruppo R e Classe R3C per Matteo Giordano e Vilma Grosso al “Rally del Piemonte” edizione 2017.
Solo l’equipaggio francese Audirac-Lazzarini, a bordo di una più potente vettura classe Super1600, hanno fatto meglio (11 secondi e mezzo) della coppia Giordano-Grosso che, fin dai primi km di gara, si sono installati al vertice della classifica di un rally con una straordinaria partecipazione di pubblico.
Dominio netto nel Gruppo R e nella Classe R3C per il pilota del Passatore, che si è anche tolto lo sfizio di far registrare gli “scratch” assoluti nelle prove speciali numero 2, 4 e 6. Il secondo posto assoluto è stato il naturale traguardo di una gara fra le migliori della ultradecennale carriera di Matteo.
Lo stesso MG dichiara dopo la premiazione sul palco di Dogliani. “Che dire? Sarà banale come affermazione ma sono più che soddisfatto per questo risultato, tanto bello quanto inaspettato alla vigilia. Contando la lista dei piloti presenti, le perfide condizioni dell’asfalto che, in alcuni tratti, era sia sporco che viscido, aver trovato il ritmo di gara di un certo tenore fin dalla prima prova si è rivelato essere decisivo. Ammetto che abbiamo sbagliato la scelta degli pneumatici nelle prime due p.s., per il resto la macchina è stata perfetta. Ovviamente e doverosamente un colossale grazie va a Vilma Grosso, impeccabile, alla FR New Motors per la vettura e l’assistenza, ai tifosi ed anche al WRT per la collaborazione. Questa gara evidentemente mi porta bene, secondo posto consecutivo in due partecipazioni!”.
c.s.