Serie D: La carica di Paolo Beltrame alla vigilia di Gozzano-Bra

0
450

beltrame rigoreParola d’ordine: ripartire. Non si è ancora sopita l’amarezza per lo sfortunato scivolone interno rimediato sabato con il Varese dopo essersi fatto rimontare due volte, che è nuovamente tempo per il Bra di gettarsi nella mischia.

E lo farà domani, nel turno infrasettimanale valevole per la dodicesima giornata d​´andata del girone A di Serie andando a far visita alla capolista Gozzano. Una sfida delicata, contro un animale ferito dopo il 2-0 patito nel turno precedente dall’Olginatese, che ha permesso alla Caronnese di portarsi ad un solo punto dai novaresi. Una squadra difficile da affrontare, l’avversaria di giornata dei giallorossi, che ha fatto del collettivo il suo vero punto di forza, che ha costruito sulla regola “Primo: non prenderle” la base del suo eccellente campionato, con sole cinque reti al passivo (erano 3 prima della sfortunata trasferta lombarda di sabato) a confermare una eccellente solidità difensiva.

 

Difesa che, però, mercoledì dovrà fare a meno di un pezzo da novanta come l’esperto Samuele Emiliano, tra gli altri ex Torino, Cuneo, Albese, Saint Christophe, appiedato dal giudice sportivo, insieme al giovane centrocampista Incantasciato. Assenze pesanti, ma il Gozzano potrà comunque contare su altri giocatori di esperienza in grado di fare la differenza, come l’attaccante ex Seregno e Lecco Capogna (4 reti sin qui per lui), l’esterno Lunardon, lo spagnolo Perez Moreno (ex Borgosesia con trascorsi nella massima divisione greca con il Panthrakikos), il centrocampista Segato e l’attaccante scuola Fiorentina Axel Gulin.

Una sfida delicata, che l’attaccante braidese Paolo Beltrame presenta così: “Una partita molto difficile, dobbiamo affrontare la prima della classe, reduce da una sconfitta che nulla toglie al suo valore. Anche noi veniamo da una gara sfortunata con il Varese, partita non positiva solo per quanto riguarda il risultato perchè abbiamo fatto vedere un’ora di ottimo calcio.Sarà una gara ostica ma allo stesso tempo affascinante perchè in questo campionato si può vincere o perdere contro chiunque, è molto equilibrato soprattutto nelle zone alte, come testimoniano i risultati di sabato e domenica. E anche nelle zone basse ci sono squadre attrezzate per poter fare male a chiunque. Noi personalmente siamo carichi e speriamo di fare un’ottima partita e sicuramente andremo a Gozzano senza paura cercando di portare a casa più punti possibili per rimanere attaccati alle prime!”

Arbitro dell´incontro il signor​ Prior d´Ivrea; coadiuvato dagli assistenti Passoni di Monza e Treve di Seregno (Mb). Fischio di inizio alle ore 14.30