E’ record di prenotazioni per il Laboratorio di Resistenza Permanente della Fondazione Emanuele di Mirafiore: sono oltre 15.000, infatti, le prenotazioni che si sono registrate online finora per assistere agli incontri gratuiti che animeranno il Teatro dal 4 novembre 2017 al 25 aprile 2018: una cifra che attesta la risposta entusiastica del pubblico a una stagione che si anticipa eccezionale.
Grande novità di questa edizione, del resto, è il progetto intitolato Le Coppie di Ferro, che vedrà intervenire grandi coppie reali o “di fatto” del mondo dell’arte, della cultura, dello spettacolo, nato dalla convinzione che il numero due sia non solo nucleo di identità e valori ma anche formula del migliore potenziale degli individui.
Il primo appuntamento in programma sabato 4 novembre alle ore 18:30, ha come protagonisti Giuliano Pisapia e la moglie Cinzia Sasso, che terranno una lezione dal titolo “… e poi ho scoperto il noi”.
Inoltre, la Fondazione è lieta di annunciare un evento speciale per il 29 novembre, ore 19:00: il Teatro ospiterà Fabio Volo, che sarà protagonista di un dialogo a partire dal suo ultimo libro “Quando tutto inizia” in uscita per Mondadori. Raccontando la storia di Silvia e Gabriele, Volo dà voce alla sempre più difficile scelta tra il noi e l’io, tra i sacrifici che facciamo per la nostra realizzazione personale e quelli che siamo disposti a fare per un’altra persona, per la coppia o la famiglia. La differenza di dimensione tra essere felici ed essere felici insieme.
Ricordiamo, infine, che la Fondazione riconferma anche quest’anno le attività dedicate a scuole primarie, bambini e famiglie, con un’importante novità. Tutti i dettagli nel comunicato allegato.
Gli incontri del Laboratorio di Resistenza si tengono alle ore 18.30 il sabato e alle ore 19:00 gli altri giorni della settimana, mentre gli spettacoli teatrali dedicati ai bambini e alle famiglie si svolgeranno alle ore 16.30, ad eccezione dello spettacolo di Natale che è in programma alle ore 15.00. Gli incontri sono gratuiti e per partecipare occorre prenotarsi tramite il sito: www.fondazionemirafiore.it.
c.s.